Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

mercoledì 5 settembre 2007

Prima lezione di un corso all' "ASL"


A.S.L: = Academy Second Learning

Oggi sono stata al corso per beginners. Riordino dell'Inventory.

Devo ammettere che dopo la Ivory Tower ed i video tutoriali (di cui ero e sono entusiasta perchè mi permette la calma e il passo coi miei tempi) mi aspettavo qcs di diverso, più simile ad una lezione privata con attenzione al discente che un fiume di info che non lasciavano neanche il tempo di orientarsi che già si passava al successivo.

Ho avuto un IM di chiamata e dopo 30 minuti la lezione è iniziata con le persone che avevo contatattato nel forum.

Mi sono trovata in un'aula all'aperto dove l'insegnante ha iniziato con puntualià ma con ua velocità e trattando in 30 ' un così ampio insieme di elementi che la mia beginner_mind non riusciva a starle dietro.

Inizialmente ho dovuto spendere del tempo per cercare di eliminare i nomi sopra agli avatar che mi davano fastidio.

Naturalmente ho perso qcs e l'hisory col traduttore era troppo veloce anch'essa.

Ho allungato la finestra dell'history, cercando di seguire e stare al passo, ma nell'indecisione se recuperare ciò che avevo perso o andare avanti contemporaneamente, ho perso ulteriore contatto.

Ho quindi deciso di...perderne ancora.... ed ho cambiato colore allo scritto del traduttore, da un rosso scuro che si confondeva con lo sfondo (mentre splendeva il giallo dell'inglese),sono passata ad un verde più luminoso.

Bene, ho anche deciso di andare coi miei tempi e magari trascurare la pratica.Ma quando potrò farla? Da sola lontano da tutti certo, come ho fatto anch eper interfaccia ed avatar ma mi ricorderò cosa fare?

Quando sono riuscita amettermi in pari ed a leggere dcentemnete la traduzione italiana ho anche fatto un po' di pratica con oggetti da indossare (bandana) e prims da costruire.

Insmma non fa pe rme, scarsa qualità perchè troppo veloce ...va bene per avatar speedy gonzales ed euforici..o più svegli (bisogna ammetterlo!).

Cmq ne segirò altri, magari con più preparazione degli strumenti all'inizio.

Poi speravo di recuperare qcs con il ripasso dell'history ma c'è stato un crash ed ho perso tutto.

Bilancio dell'esperienza: non completamente negativo ma ...c'è molto margine di miglioramento.

Ho l'impressione che quello che già sapevo (qs tutto) non sono riuscita a metterlo in pratica e quello che non sapevo non credo che riuscirò a rifarlo.

Interessante la doppia windows del'inventory...ma non è stato detto a cosa serviva..o l'ho perso.

Insomma ,nonostante il nome altisonante, la qualità era scarsa: troppi argomenti tutti insieme e trattati troppo velocemente.

Mi sono consolata alla Ivory Tower...solo che c'erano problemi di lentezza e molti crash e blocchi. Insomma se non ci fosse stata la scoperta dei tre video di Timitu...a quest'ora sarei un po' delusa.

Alla prossima sperando in condizioni migliori. Immagino già le lezioni di economia tra yuppini che si crederanno Bill Gate e traduttore en-it a velocità supersonica!

Nessun commento:

Posta un commento

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora