Saper e poter volare

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*Sono nata il 7 agosto 2007*

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mercoledì 12 marzo 2008

All about the Mini-Map - Second Life Video TuTORial

Ecco un altro video di Torley:
gestione della mini map, orientamento, rotazione, ridimensionamento, individuazione avatar, individuazione della propria posizione.
Nelle preferenze se si seleziona il "rotate minimap" appare un cono che visualizza il campo di visione e la mappa non si muove.
Gli avatar (puntini verdi)sono distinguibili da freccette che indicano se sono sopra o sotto di te, specialmente se stai volando ad una certa altezza.
Se si clicca destro e si zooma sulla minimap a tre distanze vicino, medio, lontano, si può vedere il cambiamento.
Si può passare alla mappa grande facendo doppio click sulla minimap.
Lo stop tracking serve invece per eliminare l'indicazione della direzione (freccetta rossa) quando si seleziona la posizione di arrivo sulla mappa grande (cerchietto rosso) e ci si dirige nel punto voluto.
Zoom vicino: se gli oggetti o le land appaiono bluette (light blue ,cyan) vuol dir eche appartengono ate, se sono fucsia che appartengono ad un gruppo a cui appartieni tu.
Deve essere attivato "View menu> Over tips"
Oppure in edit "group maintenance"
oppure in Communicate> groups tab>.
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Onde cerebrali controlleranno i VG



  1. Di NIA (Neural Impulse Actuator), il nuovo controller per videogame di OCZ, controllato dalle onde cerebrali se n'è parlato in questo post; ad alcune settimane di distanza, l'azienda americana rende noti i suoi progetti di commercializzazione per questo dispositivo.
    Con 149 € I.V.A. inclusa, i gamer europei potranno dotarsi, da qui a 2-3 settimane, del più rivoluzionario game controller degli ultimi anni, per non dire di sempre, che consentirà loro di interagire con il titolo preferito senza più la necessità di joystick, pad e mouse, almeno per i giochi.

    Il principio di funzionamento di quella che è la prima interfaccia neurale tra cervello umano e pc, si basa su letture dell'encefalogramma, sulla base dei tracciati del singolo utente;
    Questi, attraverso il pensiero, senza quindi dover manualmente operare sul mouse, ad esempio, è in grado di produrre reazioni molto più rapide rispetto all'utilizzo di un controller standard.
    Il prezzo di NIA, inizialmente previsto nel range compreso tra 200 e 300 €, sarà quindi inferiore alle attese, fattore che non potrà che accrescerne la diffusione anche se, in termini assoluti, il dispositivo resta caro.
    NIA fa segnare un altro passo avanti nell'integrazione tra uomo e macchina, nella comune accezione di tecnologia aperta a tutti. Quale sarà la prossima frontiera?
  2. ********************************************************************************
    Controller per videogame ad impulsi neurali da OCZ a 149€
    Pubblicato da Gianluca Salina alle 09:00 in Games
  3. Fonte : Fudzilla

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slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora