Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

venerdì 5 settembre 2008

Weblin

Provato.
La funzione più interessante che ho trovato fino ad ora è la possibilità di inviare la pagina web (uno screenshot temo, ma forse anche l'apertura del link) ad un altro weblin tramite e-mail con grande facilità condividendo ciò che si vede sullo schermo; oppure farsi seguire come se si fosse incollati quando si passa da una pagina web all'altra così chi ti segue vede le tue pagine web(il che, se non sei prudente, potrebbe anche essere pericoloso, ma successivamente ho scoperto che la richiesta di farti seguire deve partire da te con un "guarda qui" al contatto).

Per il resto è solo una chat;forse funziona come chat aziendale.

Ci sono altri meccanismi che si potrebbero studiare in funzione dell'identità digitale, per esempio si può cambiare il nome ed attivare tre entità-avatar diversi con un'infinità di figure-avatar a disposizione.

Poi ci sono anche eventi;più avanti cercherò di scoprire cosa sono; leggere tutte le istruzioni-guida è piuttosto noioso, preferisco scoprirlo o farmi aiutare da un weblin-amico.

Ma è soprattutto diversa dalle solite chat; un passo verso l'integrazione web realtà virtuale?






IBM's Sametime Goes 3-D



La IBM Research ha annunciato di aver intergrato il software di instant messaging Lotus Sametime con OpenSim per la realizzazione di Sametime 3-D. Del progetto si è chiacchierato dall'inizio di quest'anno e IBM sta ora anche lavorando per integrare Sametime con altri mondi virtuali, inclusi Second Life e ActiveWorlds.
"Parlando con clienti e imprese, abbiamo evinto che i mondi virtuali sono davvero di interesse per essi a scopo di collaborazione, comunicazione e interazione con contenuti, conversazioni e servizi," ha detto Boas Betzler, supervisore tecnico della divisione Internet & mondi virtuali di IBM Research. "Per questo ci siamo focalizzati sull'integrazione di alcune capacità di comunicazione e collaborazione oggi a disposizione delle imprese con i mondi 3D e gli ambienti immersivi."
fonte:
il sole 24 ore
*************************************************************************************

Il mondo virtuale è dei bambini

E se gli analisti del gruppo Gartner - gli stessi che nel 2000 avevano previsto la famigerata «bolla» di Internet - ci avvertono che nei prossimi 15 mesi il 90% dei progetti messi in Rete da aziende in proprio o all’interno di mondi virtuali come Second Life fallirà, perchè tratti in inganno dai bassi costi d’accesso con un approccio più tecnologico che commerciale, non è la fine degli ambienti virtuali: nel 2012 il 70% delle organizzazioni ne avrà creato almeno uno, perchè le nuove generazioni crescono e si formano in questa realtà.
fonte:
la Stampa

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora