Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

sabato 21 marzo 2009

Lezione di Cinema Adelchi Rossini

5 lezioni

n°3/4/5


MICA, Quasar ed OpenSim

L'Istituto per la Meta Astrofisica Computazionale (MICA) organizza conferenze aperte a tutti sui temi di astrofisica più amati dal pubblico sempre curioso ed attento. Per sempio la conferemza di oggi verte sui QUASAR ed ha per titolo:

Black Holes, Bright Lights: Quasars as Probes of the Early Universe

Prossimamnete per il 25 marzo è prevista una discussione su Opensim. Alcune informazioni sulla conferenza di oggi e del 25 qui di seguito.

Argomento del 21 in sintesi:

I quasar sono le più potenti sorgenti dlel'universo, che sono alimentate dalla crescita di materia sui buchi neri in nuclei di galassie. La loro formazione ed evoluzione ha probabilmente tracciato la formazione delle galassie stesse. Grazie alla loro luminosità, possono essere viste da distanze molto grandi , fino a raggiungere il tempo in cui l'universo era inferiore ad un miliardo di anni. Possono essere utilizzate per interpretare le prime fasi di evoluzione delle galassie, la struttura su larga scala, e lo spazio intergalattico .

Per ulteriori informazioni: http://www.google.com/url?q=http%3A%2F%2Fmica-vw.org%2F&usd=2&usg=AFQjCNH_a_ORq92f_PRPQZEDzfLsjyse6g
Link di approfondimento
http://en.wikipedia.org/wiki/Thorne-Hawking-Preskill_bet
http://www.mica-vw.org/wiki/index.php/Meta_Institute_for_Computational_Astrophysics

Approfondimento

Argomento del 25 marzo
Wednesday, March 25
Relocatable Laboratories in the Metaverse (ReLaM) - "An Introduction to 3Di OpenSim Enterprise, and recent ScienceSim collaborations"

- Speaker: Johan Berntsson (SL: Joppi Brandenburg), Technical lead, 3Di; core developer, OpenSim
- Location: Kira Cafe, http://slurl.com/secondlife/BaikUn/247/96/251

Abstract: In this talk I will introduce and answer questions on the upcoming 3Di OpenSim Enterprise edition. 3Di has also been active in ScienceSim, and I will introduce the extsim plugin which allows external servers to display scientific data in-world. One example is a protein folding application that 3Di is helping Earlman College to develop.

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora