Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

mercoledì 27 febbraio 2008

Genova - scorcio della città virtuale


genova
Inserito originariamente da Eleonora Porta

Ho elaborato la fotografia di Genova vista dagli archi interni dei palazzi che si affacciano sul Porto Antico.


Ho levato i colori, non era la bellezza del mare e del cielo che mi interessava ma la prospettiva, lo scorcio che richiama il fatto che Genova virtuale è ancora in costruzione.

Non la vediamo ancora completamente; è come se non fosse ancora del tutto colorata, ...solo uno scorcio...ma bellissimo.

SLURL

dal blog di ZenaZone

"Zenazone si propone come prima società a Genova ad aver creato in Second Life uno spazio caratterizzante Genova mediante alcuni elementi architettonici inconfondibili come Corso Italia, la Lanterna, Palazzo San Giorgio e il Bigo. Ovviamente si tratta di una nostra libera interpretazione in relazione allo spazio a nostra disposizione e non una ricostruzione in scala, che comunque potrebbe essere realizzata per aree circoscritte, come per esempio il Porto Antico."

Genova tra musica e fotografia

Oggi sono stata a Genova Porto Antico ed ho fotografato uno splendido angolo di mare e di musica, come l'album in fondo alla pagina dimostra.


Avevo ricevuto una notecard. che purtroppo non riesco a recuperare, che invitava i componenti del gruppo, appassionati di musica, a venire a parlare con Baccini e Povia che il 27 febbraio si rendevano disponibili in Milano e Torino vera.

Mi sono recata a genova e così ho incontrato Alessandrox Albatros.

Ho visto il palco, gli strumenti, sia il pianoforte che la batteria e due splendidi tripli fasci di luce che mi hanno "ispirata"-. Il mio occhio fotografico si è messo in moto.

Genova e la sua ricostruzione è sorprendente.
Le finestre-terrazze di piazza Rossetti e le persiane genovesi!













ELISART RAYNA
Ho notato anche una mostra di fotogafie di Elisa Catalano "i sussurri degli angeli".
laureata in Scienze della Formazione ha ricevuto il premio dell' Assessorato alla Cultura del Comune di Genova come vincitrice della sezione "arti visive" del concorso "Cerca talenti 2006"


Posted by Picasa
Staglieno, il cimitero più grande e conosciuto d'Europa, rappresenta attraverso le statue funerarie, fotografate da Elisa, la Genova bene del XIX secolo e la sua concezione della perdita e della morte.




Genova e un angolo di musica

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora