Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

giovedì 11 ottobre 2007

LEONARDO DA VINCI






Mostra di Leonardo Da Vinci a Venezia

Si è aperta la mostra di Leonardo da Vinci a Venezia.

Ci sono stata prima dell' apertura ufficiale e ne ho riportato un'ottima impressione per vari motivi.

1) Visita in totale comodità e comfort, dopo aver posteggiato l'avatar sui marmorei sedili davanti al Cenacolo. Camera Control all'opera e visione dei particolari.

2)Notecard esaurienti e disponibili per ogni quadro esposto ("touch"). Facilmente aperti in contemporanea alla fruizione dell'opera.

3)Nessun affollamento tipico dei musei reali, nessuna stanchezza per le troppe sale visitate in piedi, nessun pericolo di distruzione del dipinto ad opera di un folle.

4) Il visitatore italiano, europeo, asiatico, americano, australiano può comodamente godere di quadri che forse non avrebbe mai visto in un contesto reale. Dipinti ed opere provenienti da diversi luoghi a disposizione del mondo intero. Democrazia, ingegno, creatività e cultura.

5) Non è un semplice catalogo ,non sono solo riproduzioni, immagini anche ottime di alcuni dipinti. C'è un valore aggiunto in queste visite virtuali da 2.0 e non più da web1.0. Il dettaglio tridimensionale, la prospettiva, la grafica fanno intravedere felici prospettive future.

6) Splendido esempio di Second Earth, dove la collaborazione tra esperti di mondi 3D, aziende informatiche ed esponenti della cultura internazionale possono dare grandi risultati e prepararci ad un mondo futuro dove l'innovazione e la ricerca si mettono al servizio dell'uomo.

Orientamento anche nel Forum

SEARCH = CERCA

Come può un nuovo utente del forum chiedere aiuto sul Forum?
Come cercare qualcosa di cui magari si è già ampiamente discusso sul Forum?
Con la funzione "Search" e qualche prova con le parole chiave.

Terra del Forum, A.Sordi e fiori

Alberto Sordi , un vero mito per gli italiani all'estero.
Un emblema per gli amanti del cinema.
Un attore eccezionale che non dimenticheremo mai.

Un simbolo anche per il Forum Italia?
Perchè no!?
Maccheroni e/o coca-cola?


Che bello!
Il mio generatore di fiori è servito come confine per lo spazio. Medea ha modificato (o ha fatto modificare) lo script(lljava-script) per linearizzare la serie di fiori (le texture sono quelle del generatore originario che è stato reso di dimensioni trascurabili).




Posted by Picasa


SLItalia Forum Community Land

SLItalia Forum Community Land


La terra del Forum continua a cambiare aspetto ed ora appare più carina oltre che più rispondente agli obiettivi.
E' in continua evoluzione ed il comitato direttivo, come tanti altri, continua a lavorare per migliorarne funzionalità, integrazione con l'ambiente rispondenza agli obiettivi e sicurezza.
Nel frattempo sono passata al Premium, mi sono verificata (ed ho utilizzato la funzione LindeX)ed ho dato la mia disponibilità per acquistare 512 sqm e donarli al gruppo. E' stata una scelta faticosa ma questa motivazione mi ha dato la spinta per upgrade. Sarà stato un errore? Fra un anno le conclusioni.

Considerazioni sulle pedane

SLBuzz e prova dance_pad

Dopo la visita nella land di SLBuzz, dove ho attaccato allo HUD un orologio che segna il tempo trascorso in SL, ho voluto provare una dance_pad che era posizionata davanti ai lavori di building da votare.

Ebbene credo di trovare conferma alla mia ipotesi. Non solo è inutile come guadagno (linden per tempo trascorso), ma ogni pochi minuti bisogna cambiare la pedana e poi si raggiunge il massimo in breve tempo.
In conclusione non serve a nulla, perchè se si vuole riordinare l'inventario o leggere con calma qualche note-card o scrutare le funzionalità poco note dell'interfaccia o scattare qualche snaps con attenzione, non ha senso posteggiare l'avatar in una di queste pad , a meno di non programmarsi un'interruzione ogni 7 minuti!!.

C'è un altro aspetto davvero poco edificante ed umiliante per chi lo fa. Ci sono diverse posizioni da caricare come animazioni ma non si possono vedere prima e sono caricate a caso; solo un numero le identifica, ed alcune sono decisamente umilianti. Poveri avatar in cerca di qualche linden! Non si dovrebbero permettere cose del genere, almeno senza che gli avatar ne siano consapevoli.
E' vero...sono solo pixel...ma attenzione,il risultato psicologico sull'alter ego dell'avatar è quasi lo stesso che si avrebbe nella RL ed inoltre l'avatar stesso dovrà vivere in SL. Gli avatar hanno le stesse emozioni che noi attribuiamo loro e si muovono di conseguenza.

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora