Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

domenica 11 gennaio 2009

In diretta da Pyramid Café alle 22,40





NO IL CODICE FORNITO DAgli organizzatori con la notecard è ERRATO. Cose che possono capitare anche alla 2Lifecast...
e per di più i login sono disabilitati...vedi grid status..
Guardatelo sul NING di PYRAMID (CHANNEL)come sto facendo io, la qualità è scarsina ma si capisce ugualmente
http://thepyramidcafe.ning.com/page/pyramid-channel
ah ecco sono entrata! i login sono nuovamente attivi ora alle 23...menomale
________________________________________



**Domenica 11 Gennaio ore 22.30 Happy Birthday Pyramid** 􀀂L'11 Gennaio 2009 Pyramid Cafè Vulcano spegne la sua prima candelina.

Alle 22.30 ci sarà una puntata speciale di Cross_uniVerse con Cristian Mazzoni ospite DAVID ORBAN dal titolo : "Oggetti percettivi"

La conferenza sarà preceduta dalla proiezione del VIDEO http://thepyramidcafe.ning.com/video/oggetti-percettivi e il tempo sarà dedicato soprattutto alle domande dei partecipanti che si prenoteranno con strumenti appositi .
L'evento si svolgerà nella fantastica ambientazione sommersa "ATLANTIS" creata per l'occasione da Lunetta Firanelli nei fondali di Vulcano e Lipari 􀀁http://slurl.com/secondlife/Vulcano/126/125/32 e grazie a 2lifecast sarà trasmesso in streaming a diverse land collegate .

Per chi non potrà essere presente in Second Life potrà comunque assistere all'evento con i seguenti canali:

http://thepyramidcafe.ning.com/page/pyramid-channel

http://melting-pot.tumblr.com/ e su altri media....
􀀀
In caso di land full a Vulcano :􀀃Second Italia 2 (6,19,4)

http://slurl.com/secondlife/Vulcano/126/125/32_____________________________________________________________ http://slurl.com/secondlife/SecondItalia2/2/19/25


Cross_uniVerse http://thepyramidcafe.ning.com/group/cross_universe
Passaggi continui e ricorsivi tra i vari universi fino a creare un puro stato di amalgamazione, veri e propri punti di convergenza di sociologia, ideologia, tecnologia, commercio e fisiologia attraverso rappresentazioni virtuali e fisiche. Il nuovo palombaro sintetico non ha più bisogno della tuta da calamaro e dello scafandro, ma si trasforma in un avatar per immergersi e camminare negli abissi sintetici di uno o più Metaversi e Gigaversi, si ricorrono a blog, wiki, social network per solcare quell'immenso mare che è il cyberspazio....
____________________________________________________________

il gruppo di Pyramid Cafè è aperto a tutti, ed il prossimo ospite potresti essere tu:

http://thepyramidcafe.ning.com/

http://www.youtube.com/group/PYRAMIDCAFE

http://www.facebook.com/pages/Pyramid-Cafe/46457055652

Identità in rottamazione

Identità in rottamazione (prendo in prestito uno spunto di ese quando, appena entrata nel forum. si presentava con un'icona di avatar in rottamazione)

Jacaranda
Si XXX YYY ed Eleonora Porta sono la stessa persona; ormai da qualche mese a causa di quell’episodio con MUVENATION in cui ho DOVUTO rivelare il mio nome senza successivamente trarne il vantaggio dell’iscrizione al corso-progetto-europeo (almeno mi avessero ammessa invece dopo aver dovuto dire il mio RLname non ho più potuto accedere al sito per non so bene quale motivo legato a gruppi italiani che dovevano accedere con domanda entro certi termini e gruppo europeo, libero di accedere e dove avrei dovuto esserci io, ma quindi incompatibile coi primi; e così ho perso l'anonimato senza avere nulla in cambio) non ho più fatto attenzione a tenere separate le due personalità-nomi, tanto….

Non ti nascondo che me ne dispiace moltissimo perché qualcuno, magari tu di cui mi sto fidando scrivendoti, potrebbe renderlo un po’ più noto di quanto non lo sia già ora.

Questo molto presto provocherà la morte di Eleonora, infatti non ho più gli stessi stimoli né la stessa “copertura dell’anonimato” nel farla muovere, parlare ecc; rappresenta(va) una parte di me (forse la migliore) che , libera da condizionamenti che il nome e la professione ed i contatti e gli obblighi e le relazioni e le responsabilità e l’aspetto e la timidezza e la storia personale e le incrostazioni della personalità nel tempo e… che RL comporta, poteva essere davvero quasi sé stessa o non esserlo ed esprimersi e relazionarsi con tutti come meglio le piaceva al momento.

Ero ben supportata dagli amici del forum e gratificata dai residenti, dai loro complimenti e giudizi sulle mie attività, foto, video ma anche per come mi ponevo e relazionavo con gli altri (in RL uno dei miei maggiori problemi è proprio la capacità di relazionarsi , le invidie od ignoranze altrui, il farsi ascoltare dagli altri, l'avere cose innovative, belle, interessanti da proporre e non essere presa in considerazione).

Avevo capito che quello di SL era un mondo dove valevi per quello che sapevi fare e solo per quello perchè la comunicazione non era mediata da altri fattori. Ma condizione essenziale per me era rimanere in SL, solo in SL, anonimatoRL

In SL non era importante nè la professione, nè l'aspetto nè la rete di rapporti sociali nè l'età o la provenienza, te le potevi creare nuove e farti conoscere ed apprezzare o rimanere nascosta e godere delle bellezze naturali-virtuali; potevi essere libera di spaziare e di percorrere strade senza conoscerne la fine o lo stato di manutenzione, abbandonare una via e prenderne un'altra in un attimo, cambiare l'ambiente che ti circonda in un baleno, guardare video come "Better Life" e sentirti felice per la visione del futuro che ti balenava in mente, per le potenzialitò del mezzo in favore dell'umanità; potevi scoprire novità e trucchi tecnologici, apprendere velocemente e casualmente non solo funzionalità di SL ma anche del Web, potevi restare in contatto con avatar creativi ed essere creativa tu stessa, potevi sognare e nello stesso tempo tenere i piedi per terra o nei cieli di SL.

Anche prima, gli amministratori del forum e la Linden conoscevano la mia identità, poi imparafacile (giovanni della bona) la mia professione, poi anche muvenation, e poi anche altri così ho collegato qualche blog, qualche account ,per esempio FB ,ho rivelato il mio nome agli amiciSL e chiunque ora, volendo, potrebbe molto facilmente risalire a me come hai fatto tu; pazienza!

La mia vera, autentica SL è stata rovinata da quell’episodio ed Eleonora non riesce più ad essere “sé stessa” , ma ci sono sempre io dietro a lei, purtroppo.
Bello spunto per chi scrive e si interessa di identità (spero non tu).

Certo ora si possono fare altre attività, collegate ad RL, con "profitto" per RL ma che non danno la stessa soddisfazione, lo stesso sentimento di "star bene" e gli avatar sono sempre più simili a persone reali con i loro difetti e pregi, più i primi dei secondi.

Allora concludendo e rispondendo alla tua domanda, si sono io ma non ti autorizzo a;divulgare, una cosa è risalire al nome se si fa una ricerca che quindi implic aun avolontà di sapere, una cosa è dirlo in un blog, un libro, un sito un post ecc e rivelare l’identità di un residente SL.


Detto questo no, con le immagini della foto non c’entro per nulla.
Ciao
eleonora


Da: Jacaranda Flanagan [mailto:jacaranda.flanagan@gmail.com] Inviato: domenica 11 gennaio 2009 16.39A: eleonora.porta@gmail.comOggetto: second e real life...

Cara Eleonora,
scusami tanto se ti scrivo in pvt, ma volevo proprio segnalarti una cosa...
......................

Spime oggi se ne parlerà..




Spime oggi se ne parlerà..

Dove? a Pyramid Cafè (no, lì c'era qualcosa id interessante ieri sera, ma cosa ?) o a Brain to Brain..boh non ricordo.

No, non riesco proprio più ad essere lei, cara Eleonora ti sto perdendo!













***********************************************************************************
Ieri c'è stata l'inaugurazione della land di Giovanni Della Bona ma le foto che ho fatto (solo 4 per la verità) non mi piacciono e non le pubblico.
Beh una si, va.
http://farm4.static.flickr.com/3511/3185543845_aea32040d6_o.jpg

Sala Upsilamba

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

calendario

Il calendario di Eleonora