Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

giovedì 22 gennaio 2009

Sono stata sulla LUNA (Early experience with SL education)

La mia visita su BLIP
Chaac Amarula (Prof. Tony Crider) ci ha accompagnato a vedere alcuni esperimenti scientifci in simulazione ed il modellino ricostruito della navetta lunare nel punto esatto di allunaggio con il terreno lunare ricostruito fedelmente immersi in un'atmosfera eccezionale e supportati da cartelli didattici e dalla presentazione di Chaac.

Esperienza molto emozionante! L'evento è stato organizzato da Elon University e da ISTE la maggiore organizzazione di education in SecondLife che ci hanno introdotto nella land della NASA.

(Per utenti non windows privi di WMP cliccare sul link all'inizio del paragrafo "la mia visita su BLIP" e sarete indirizzati direttamente sul video pubblicato su BLIP.TV, infatti per i video lunghi Blip non riesce ad effettuare la conversione in flash e va in Timeout anche con account PRO :( pur aumentando i limiti di pesntezza dei file)

Social Dreaming _SiPTech

SipTech, Società Italiana di Psicotecnologie
Social Dreaming

Domenica 25 alle ore 22.00 ad Experience Italy nella location dell'installazione "In quelle trine morbide" (Dal Museo Napoleonico a Secon Life), si svolgerà un incontro di "Social Dreaming" condotto dallo psichiatra Marco Longo (aka Mind Clarity) coofondatore di SipTech, Società Italiana di Psicotecnologie
e Clinica dei Nuovi Media.
􀀀

Il Social Dreaming è una tecnica psicoanalitica di gruppo, un thinking group che mette in evidenza il contributo che i sogni possono offrire alla comprensione, non tanto e soltanto del mondo interno dei sognatori, ma anche del contesto sociale e transpersonale in cui essi risiedono, vivono ed operano, della realtà collettiva, ludica o istituzionale che sia, di comune appartenenza.

SL è un metamondo fatto di fantasia, di arte, di curiosità, ma soprattutto di emozioni e di vissuti, piacevoli o stressanti, che tendono a ripresentarsi nei sogni degli avatar. Fare Social Dreaming in SL significa attivare un processo di elaborazione di una visione e rappresentazione olistica di questo particolare contesto di appartenenza, a partire dalla vita onirica e immaginativa dei residenti, attraverso le associazioni libere, la condivisione e la piena libertà di espressione.

http://www.siptech.it
http://www.psychomedia.it
http://www.psicotecnologicamente.it
http://psicotecnologicamente.ning.comSocial Dreaming

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora