Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

lunedì 31 marzo 2008

Blogger con seguito? :)

http://www.secondlifeitalia.com/community/viewtopic.php?p=105293#105293


Inviato: Lun Mar 31, 2008 7:53 pm Oggetto: E.P.'s Blog..in SL...manco fosse la telecom...

Citazione (Biagio Cioc):
3) Perche' i vari blog italiani che hanno un loro seguito, e mi riferisco a ( ordine alfabetico ) Alice Mastroianni, Alyssa Pyek, Eleonora Porta, Gaia Rossini, Kerubina McMilland, Micalita Writer e via dicendo ( mi scuso se ne ho omesso qualcuno/a) rimangono in silenzio ?

Ehm mi vedo citata.... Rispondo:

Ospito sul blog chiunque voglia dire qualcosa (con terminologia e modi corretti).
Io non rimango in silenzio, sto cercando di leggere tutti gli articoli su reutersINSL? che un tempo leggevo ogni giorno e che ora mi affretto a recuperare; sto andando ai Summit di life 2.0, cercherò di seguire (da postazioni remote) il congresso del 3-4 aprile...ma non mi intendo di economia...e non me ne importa nulla!

Io in SL ci rimango per ora (E.P. in SL..quasi quasi mi sento importante LOL!) solo con un po' di tristezza perchè sto rischiando di perdere la mia libertà, spensieratezza,identità, critica libera, possibilità di acecttaziofare o non fare, di aprire o chiudewre il pc per una settimana..

Sto vivendo a livello personale un grosso conflitto ...mentre LL e/o l'ex CEO e/o il nuovo corso di managemant ,( king o rich ?), ne stanno vivendo un altro ben più grande (ripercussioni? influenze? sto vivendo a livello inconscio il dramma che si svolge in alto? specchio intimo di realtà esterne? boh! forse si, forse no; io so solo che lo sto vivendo in questi giorni )

E soprattutto sto rischiando di perdere quello che per me è stato e spero sarà una fonte di apprendimento, di miglioramento, di socializzazione, di approfondimento (misto a piacevole superficialità quando ne avevo voglia), un'oasi in cui mi rifugiavo ma che anche mi dava molto ed a cui dedicavo tempo ed energie.

Io sono anche più Yin e meno Yang...non è la componente economica, di potere, di denaro "maschile" che mi interessa ma quella "emotiva" di "amore (in senso lato)" "sfruttabile come cittadina e come libera utente" ecc ecc

Ci sono solo due grandi forze che muovono il mondo : Il denaro e l'amore...io appartengo più alla seconda che alla prima ma rispetto anche la mia componente maschile....

Ho chiesto il logo inSL..più per curiosità che per necessità---mi fa ridere pensare a me come Tizio e Caio in SL---come se fossi un'azienda LOL!

Tuttavia riconosco questo FORUM come una fonte inestimabile di informazioni,, di socializzazione ed anche di apprendimento che mi ha dato moltissimo e che non vorrei veder stravolto nella sua funzione; magari vorrei contribuire a renderlo migliore o vorrei vederlo crescere(ogni cosa evolve se la spinta interna al sistema è sufficientemente positiva ...)(..anche se un sistema genera in sè stesso la forza che poi lo distruggerà..): quindi se i moderatori o l'amministratore mi chiedessero, come blogger, di far qualcosa per loro non mi tirerei affatto indietro.

Io sono libera e voglio rimanere tale (nei limiti del fatto inconfutabile che siamo tutti nodi di una stessa rete e la libertà è limitata degli altri nodi), ma voglio anche collaborare, nel tempo libero, condividere; non amo la protesta, il mio animo tende casomai a rattristarsi, a scomparire, ad agire di conseguenza ma non sono una "leader", non ne ho mai avuto la stoffa, nè mi interessa.

Aspetto di vedere l'evoluzione lenta ma inesorabile verso la crescita zero della curva e l'attenuarsi delle oscillazioni sperando che nessuno delle persone-avatar che conosco abbandonino il campo.

LL mi ha dato molto e spero mi darà ancora tanto; i sistemi evolvono ed in base alla loro evoluzione io ed altri potremo scegliere se rimanerci o no.

E poi, scusatemi lo sfogo, ma ci sono così tanti problemi nella nostra nazione attualmente che l'instabilità politica si ripercuote in tutte le componenti e le istituzioni pubbliche e la vita di tutti i cittadini e le aziende e via dicendo che non mi sembra il caso di aggiungere problemi a problemi.

Viviamo tutti nel nostro piccolo l'instabilità del sistema, ne sentiamo lo stress, e questo attualmente è quello che mi preoccupa di più, sia per il mio lavoro che per la mia vita.

Per il resto lo ripeto, sono disponibile a dare spazio a chiunque sul blog; basta chiedere, scrivere un articolo ed io lo ospiterò e lo posterò a nome dell'autore.

_________________Quanto più c'innalziamo tanto più piccoli sembriamo a coloro che non possono volare. (F.N.)
http://eleonoraporta.blogspot.com/
http://flickr.com/photos/eleonoraporta/
http://eleonoraporta.blip.tv/
http://www.koinup.com/works/tag/eleonoraporta/ http://www.youtube.com/user/eleonoraporta
http://picasaweb.google.it/eleonora.porta

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora