Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

mercoledì 10 ottobre 2007

LINDEN LAB ed IBM

Interessante l'articolo trovato qui.

The Next Step Toward Advancing 3D Virtual Worlds

Wednesday, October 10th, 2007 at 10:37 AM PDT by: everettlinden

As you have probably seen, Linden Lab and IBM intend to work together to advance the future of 3D Virtual Worlds. This is the latest of many steps in open source development in Second Life, from the formation of the Architecture Working Group with Second Life Residents, and our participation in events like HackDay London, developing new technologies and methodologies based on open standards is our commitment to expanding virtual worlds.

In general, Linden Lab and IBM will collaborate on integrating virtual worlds and the current Web, improving the stability of the platform, increasing interoperability, securing transactions, and bringing us closer to the creation of universal avatars.

We have a long way to go, so we’re excited that more companies are adding expertise and knowledge to that of our Residents. However you want to participate, you can find resources at the Second Life Grid.

http://www.virtualworlds2007.com/

October 10 - 11, 2007
San Jose, California
View Agenda and Register Now


VA IN ONDA L'INNOVAZIONE


Second Life e Ibm aprono i confini dei mondi virtuali
mercoledì, 10 ottobre 2007 11.41
Versione per stampa

SAN FRANCISCO (Reuters) - Ibm e Linden Labs, l'operatore del mondo virtuale di Second Life, si uniranno per consentire a una singola identità virtuale di varcare i confini dei servizi online tridimensionali.

L'interoperabilità sta emergendo come fattore strategico nella nascente industria dei mondi virtuali, che attrae centinaia di milioni di dollari in investimenti nella speranza che la grafica da videogame e gli ambienti 3D soppiantino le pagine piatte sul web.

Attualmente chi crea un avatar in un mondo virtuale non può utilizzare quella identità su un altro servizio. Disegnare un avatar ben definito può richiedere anche più di un'ora, così un sistema chiuso scoraggia gli utenti dal lasciare quel servizio ma impedisce anche un pieno sviluppo dei mondi virtuali.

IBM e Linden hanno annunciato la loro partnership alla vigilia della conferenza sui mondi virtuali che apre oggi a San Jose, California.

Gli organizzatori della conferenza hanno detto che circa più di una trentina di società che offrono mondi virtuali o servizi collegati hanno attratto circa 200 milioni di dollari di investimenti nell'ultimo anno -- una stima che sale a 1 miliardo di dollari se si considerano l'acquisto da parte di Disney del mondo online per bambini Club Penguin, e l'acquisizione da parte di Intel di Havok, utilizzato per creare oggetti virtuali che si muovono in modo realistico

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora