Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

mercoledì 5 settembre 2007

************************CdC*******************************


...appena letto sul blog di Second Life Italia....

Forse per me può essere la soluzione per entrare ad esplorare il mondo SL con un premium senza dare direttamente la mia VISA e senza quel giro tortuoso di paypal e postpay che devo capire ancora adesso.....ma non sono sicura che la mia visa sia ugualmente salvaguardata ...ed inoltre come si controlla il conto sulla Meta card..solo loggandosi?..per la basic, come salvaguardare un tetto di spesa mensile per esempio, onde evitare di avere le mani bucate e non rendersi conto di ciò che si acquista o scambia?
sarebbe bene poter stabilire un budget mensile che non può essere superato, nel senso che le transazioni e gli accrediti sulla metacard non vengono neanche efettuati dalla LL se si supera quel tetto definito dal cliente. A parte il rimborso a rate tipo "revolving" che è un'altra cosa e può nascondere meccanismi di eterno legame.


riporto testualmente


insieme ad altre notizie e link utili

Cmq il blog è nel riquadro a destra con tutto il resto delle info.

**********************************************************************************


Prima (?) Carta di Credito Virtuale per Second Life
MetaCard, una carta di credito virtuale da usare in Second Life che funziona come una carta di credito vera: il vostro conto in Linden$ non viene toccato, quando effettuate l'acquisto, ma a un certo punto arriverà un estratto conto da saldare, volendo, anche a rate.La MetaCard esiste in due versioni, Basic e Gold, e può anche essere usata per ritirare contanti dai "bancomat" di FirstMeta.
INFO
Pubblicato da Fanley Beaumont a 3.23 0 commenti
Etichette: ,

SECOND LIFE GRID
ULTIMA ORA
Linden Lab ha annunciato il lancio di nuovo sito Web: secondlifegrid.net. Il nuovo sito è nato con l'intento di fare distinzione tra secondlife.com (il mondo virtuale) e la griglia (the grid, ovvero la tecnologia su sui il Second Life si appoggia). Lo scopo è di fornire informazioni tecniche sulla tecnologia e sulle varie possibilità di intefacciamento e personalizzazione.
LINK

Pubblicato da Fanley Beaumont a 2.21 0 commenti
Etichette: ,

Il Duomo di Colonia in Second Life
È una delle installazioni più impressionanti visibili in Second Life. Una riproduzione fedele del Duomo di Colonia ed è la prima parte di Virtuelles Koeln, un progetto per ricreare la città di Koln (da noi conosciuta con il nome di Colonia) all'interno di SL, riprodotta fedelmente utilizzando la mappatura di Google Earth. Lo scopo principale del progetto è quello di favorire l'ingresso in Second Life di cittadini, aziende e istituzioni governative tedesche. Va sottolineato che la Germania, è una delle nazioni con la più alta percentuale di residenti in SL.
SLURL
Pubblicato da Fanley Beaumont a 1.54 0 commenti
Etichette: , , ,

MANTOVA SL in RL
COMUNICATO STAMPA
Da Mercoledì 5 a Domenica 9 Settembre durante e presso il Festival della Letteratura a Mantova RL, Maury Canning e Pietro2cv Morigi, owners di Mantova SL, saranno presenti in Piazza Mantegna (MANTOVA RL) con uno stand dove effettueranno dimostrazioni di Second Life su maxischermo a tutti gli ospiti del festival ed ai turisti. E' una meravigliosa occasione per presentare il nostro mondo virtuale, il Festival è conosciutissimo e affollatissimo e lo sfutteremo per promuovere SL. Siete tutti invitati a partecipare sia in RL che in SL all'evento.Vi aspettiamo!
Pubblicato da Fanley Beaumont a 1.08 0 commenti
martedì 4 settembre 2007

Su Second Life nasce PROMETEO: IL CONTINENTE ITALIANO
COMUNICATO STAMPAMilano, 4 settembre 2007 – Nel mondo virtuale di Second Life prende vita ‘PROMETEO’: il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana di SL, dove il collegamento tra le isole italiane, unite dal comune intento di realizzare un luogo per condividere risorse, attività, iniziative, eventi e community ha dato vita al primo ed unico ‘continente italiano’.Prometeo, è un progetto ideato, fondato e promosso da ISN Virtual Worlds - Provider Full Service di Second Life – per unire diverse isole e comunità italiane già presenti all’interno di Second Life in un unico arcipelago. Il progetto, gestito da un comitato formato dai proprietari delle isole che aderiscono a Prometeo, è presieduto da Alice Mastroianni – avatar conosciuta nelle community di Second Life per le attività promosse e sostenute fin dall’inizio del suo ingresso nel mondo virtuale che l’hanno fatta diventare oggi una tra le voci più accreditate, lette e commentate nelle community italiane e internazionali e nei forum di Second Life. “La scelta di fondare un comitato che gestisca il progetto PROMETEO – commenta Mattia Crespi, amministratore delegato di ISN Virtual Worlds – nasce dalla volontà di essere rappresentati da figure ‘Super partes’ che non creino nessun conflitto di interessi nella quotidiana gestione delle isole e delle attività in esse svolte. Per questo abbiamo insignito della carica di presidente Alice Mastroianni, avatar molto conosciuto e rispettato nelle community di Second Life, non un ‘owner’ ma un vero e proprio rappresentante del mondo virtuale 3D.” Questo nuovo continente, tutto italiano, è costituito dalle Isole partner che ad oggi hanno aderito al progetto. Tra queste per citarne alcune: l’isola ITALY ISLAND RESORTHOME, TIM STADIUM, ALICE MYGP, ALICE VIDEO, l’isola SARDEGNA e l’isola AIR4., MILANO ITALIA, ISN BUSINESS PARK, IN TOSCANA, IBRIDARTE, COLORADO ISLAND, ALICE A questo nuovo continente sono collegate anche le isole di ISN Virtual Words (http://www.isn-secondlife.com/), ideatrice e promotrice del progetto e le due Orientation Islands italiane (al momento in fase di allestimento) che saranno presentate prossimamente e che diventeranno i punti di ingresso al mondo virtuale di SL per gli avatar italiani, aree dove avverrà la gestione e la formazione dei neofiti del mondo Linden in lingua italiana. Prometeo rappresenta quindi il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana. Il progetto verrà finanziato da aziende, investitori privati, e dalla community stessa e sarà autoalimentato tramite sponsorship, pubblicità, affitto spazi, e vendita di prodotti virtuali.A cura dell''Ufficio stampa: ISN Virtual Worlds


Archivio blog
2007 (133)
settembre (11)





Nessun commento:

Posta un commento

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

calendario

Il calendario di Eleonora