http://www.dol.unina.it:8445/Mediateca/Evento/player.jsp?idevento=145061
Interventi di Paolo Gasparini, con l'invervento di Giampaolo Giuliani, dipendente dell''Inaf, Istituto nazionale di astrofisica, da vari anni impegnato nella ricerca dei precursori sismici attraverso il radon.
Gruppo su FB
LINK a G.G. su FB
Link about G.G. su FB
univaq Copertura WIFI
i gruppi su FB a sostegno di G.G. (ansa)
Saper e poter volare
Official Linden Blog
martedì 21 aprile 2009
CONFERENZA(1h e 58): Si possono prevedere i terremoti?
Labels:
FB terremoto giuliani
Testimonianze ed aiuti
Questa sera Mind Clarity ci sta parlando della sua presenza come aiuto ed ascolto psicologico per i soccorritori ed i terremotati in Abruzzo. Ha rivelato la sua professionalità (terzo reportage) ed anche umanità.
Ascoltare ed usare il pensiero positivo. Trasformare il negativo in positivo. Il vero dramma per la popolazione arriverà a giugno-luglio tra il secondo e terzo mese dall'evento.
Jodeg Janus, ricercatore dell'Università dell'Aquila, che abbiamo conosciuto qui in SL in tempi più sereni, ci ha parlato della sua esperienza vissuta proprio in quell'ora e della paura e delle angosce che, specialmente i figli, hanno vissuto e vivranno; ha accennato inoltre ai problemi dell' Università.
Testimonianze sofferte e toccanti ma io non vorrei dimenticare due fattori:
Punto 1) L'Aquila è stata considerata dall'amministrazione preposta zona 2 (rossa) e non zona 1 (viola) ad alto rischio come le mappe ingv (Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia)stabilivano .
Punto 2) I vincoli di legge per nuove costruzioni con tecnologia antisismica avrebbero dovuto partire dal 2010......... e quindi molti costruttori risulteranno purtroppo in perfetta regola.
Solo ora (anzi nel prossimo giugno-luglio) il termine del 2010 è stato anticipato al 2009 dopo il recente avvenimento in Abruzzo.
**************************
Unica nota un po' stonata ..qualcuno voleva fare una serata in SL con i terremotati . Si è sentito un "Sarebbe fantastico!" ma fantastico per chi??? stiamo calmi
Menomale che Mind ha frenato...
Labels:
terremoto
Iscriviti a:
Post (Atom)