Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

giovedì 16 luglio 2009

Mostra didattica in ambiente 3D (secondlife)


Dal 15 luglio a 15 settembre resterà aperta la mostra didattica curata da Lisa Tebaldi nei padiglioni, docks, costruiti da paolino Szczepanski e rifiniti da Geordie Robbiani.
SLURL
E' la mostra finale del corso “Ambienti di apprendimento in Secon Life” di SecondAnitel di Lisa e Gioacolo ma vi sono contributi anche di MUVEnation (gruppo di insegnanti di inglese coordinati da Laura Fedeli in RL) e di SecondLearning.
La mostra è strutturata su cinque padiglioni dove molti docenti e creativi hanno esposto le loro realizzazioni; alcuni di loro sono arrivati in Secondlife da pochissimi mesi!

Non parlo di questi lavori perchè sicuramente dimenticherei qualcosa e non vorrei fare torto a nessuno.
L'inaugurazione della mostra è stata curata da Paolino e da Lisa in un'atmosfera accogliente e piacevole.
Consiglio di visitarla con calma un padiglione per volta.
Ho girato un video ma purtroppo l'audio non è venuto:( le immagini sono comunque significative ed ogni tanto c'è un pezzttino di chat, appena pronto lo metterò qui sul blog)


***********************************************************************************
Notecard
Galleria Szczepanski - Inaugurazione
Due inportanti eventi per festeggiare l'inaugurazione della Galleria Szczepanski, il 15 luglio alle ora 22,00in collaborazione con SecondAnitel in SL, l'opening delle mostra didattica "Ambienti di Apprendimento e Strumenti Didattici in Sl" a cura del gruppo del Corso SecondLife (I e II ed) di SecondAnitel, e-tutor Lisa Tebaldi e Gioacolo Maximus.
La mostra è un esempio di come si possa utilizzare per l'apprendimento i mondi virtuali 3D, gli allievi, docenti in RL, hanno costruito in pochi mesi degli oggetti virtuali per l'insegnamento e la didattica. La mostra che occupa gran parte della galleria è divisa per aree di interesse, una per ogni docks. La mostra rimarra aperta sino al 15 settembre '09.
http://slurl.com/secondlife/Galleria/46/90/22

Altro importante avvenimento il 16 luglio '09 alle ore 22.00l'inaugurazionee della mostra artistica "TWO WORlDS". Le Pixelgraphie di Fiona Saiman, la contaminazione artisitca di Daco Monday e la presentazione della nuova struttura di Geordie Robbiani - la Piramide, una simulazione 3D di un ambiente espositivo fattibile in RL. La mostra fotografiaca di immagini scattate da Fiona Saiman solamente utilizzando le tecniche che si trovano in SL e le opere di Daco Monday dove le texture appartenenti al mondo reale si intersecano con i movimenti e la grafica del metaverso saranno il soggetto ideale per la bellissima opera di Geordie Robbiani. La mostra rimarra aperta sino al 14 settembre '09.
http://slurl.com/secondlife/Galleria/149/137/22

In english
Szczepanski Gallery - Inauguration
Two types of important events to celebrate the inauguration of the Gallery Szczepanski, July 15 at 22.00 hours in cooperation with SecondAnitel in SL, the opening of the educational exhibition "Environments for Learning and Teaching Tools in Sl" by the group of course Secondlife ( I and II) of SecondAnitel, e-tutor Lisa Tebaldi and Gioacolo Maximus. The exhibition is an example of how you can use for learning 3D virtual worlds, students, teachers in RL, have built in a few months of virtual objects for teaching and learning. The exhibition, which occupies much of the gallery is divided by areas of interest, one for each docks. The exhibition will remain open until September 15'09.
http://slurl.com/secondlife/Galleria/46/90/22
Another important event July 16'09 at 22.00. Opening art exhibition "TWO WORlDS". Pixelgraphie by Fiona Saiman, contamination of artistic DACO Monday and presentation of the new structure Robbiani Geordie - the Piramide, a 3D simulation of an exhibition feasible in RL. The exhibition of images taken by Fiona Saiman only using techniques that are in SL and the works of DACO Monday where texture to the real world intersect with the movement and graphics will be the metaverse ideal subject for the beautiful work of Geordie Robbiani. The exhibition will remain open until September 14'09.
http://slurl.com/secondlife/Galleria/149/137/22

Launch Space Shuttle: il momento del lancio (video)

lancio dello shuttle KSC riuscito e dora viaggia verso la Stazione Spaziale internazionale SSI (ISS).
Nel video il coundown ed il momento preciso del lancio!

Finally!

Space Shuttle Endeavour is towards SSI!

LIVE conferenza post lancio




Lo SPACE SHUTTLE ENDEAVOUR è nello spazio
http://www.spaceflightnow.com/shuttle/sts127/status.html la conferenza dopo il lancio qui LIVE!
Presto il video del lancio cui ho assisitito da Secondlife.

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora