.
http://schome.open.ac.uk/wikiworks/index.php/Schome_Park_sitemap
dal blog di kenigma
Progetto Schome Park
Febbraio 13, 2008 by kenigmapapp
Attivo da Gennaio 2007, è dedicato all’istruzione dei ragazzi al di sotto di 18 anni. Questa sperimentazione si pone all’interno del più grande progetto Schome, con la volontà di analizzarne i risultati in visione di una prossima espansione. Il nome “Schome” è frutto dell’unione di due distinte parole, “School” e “Home”, come riportato nello slogan presente sul sito ufficiale: “Not school - not home - schome - the education system for the information age”.
http://kenigmapapp.wordpress.com/http://kenigmapapp.wordpress.com/2008/02/13/progetto-schome-park/
Due link anche a progetti ormai noti, non direttamente destinati a studenti/docenti delle scuole superiori ma di loro interesse futuro visto che sono implicate realtà a livello universitario.
Progetto Argon
http://www.argoncommunity.net/modules/contents/getfile.php?pid=5
http://www.argoncommunity.net/modules/news/
Il progetto ARGON si inserisce nel panorama più ampio di attività che Intesa Sanpaolo sta portando avanti verso i giovani, confermando l’attenzione della banca nei loro confronti. La Banca intende riconoscere il valore dei giovani meritevoli offrendo servizi vicini al loro stile di vita e alle loro esigenze. Negli anni recenti, il Gruppo ha messo a punto progetti e prodotti (ad esempio Progetto Giovani e Intesabridge) che forniscono risposte concrete per la loro crescita professionale e per il riconoscimento delle loro potenzialità. ARGON rappresenta il nuovo modo della banca di relazionarsi con il mondo dei giovani.
http://www.argoncommunity.net/modules/contents/getfile.php?pid=5c/
http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/RetailIntesaSanpaolo/ita/home/ita_home.jsp
http://www.gruppocoreconsulting.it/tiki-index.php
http://www.argoncommunity.net/modules/news/
ARGON - è un progetto concepito da Intesa Sanpaolo e IKS gruppo Coreconsulting per offrire ai giovani l’opportunità di sperimentarsi e mettersi in gioco nel mondo virtuale di Second Life, per avvicinarsi al mondo del lavoro con una marcia in più.
E’ un percorso di sviluppo delle proprie competenze, guidato da un team di esperti di sviluppo professionale, realizzato in un
mondo dove tutto è possibile.
***********************************************************************
Communication Village
http://www.communicationvillage.com/
http://www.communicationvillage.com/second-life-web-2.0/second-life-web-2.0.html
Saper e poter volare
Official Linden Blog
giovedì 1 maggio 2008
[video]Il progetto Schome Park ed altri progetti
Labels:
scuola,
università
[video]Il ritorno di Falco: MEDIA ART DEMO REEL
Il nostro cuore batte insieme al suo.
Lascia senza fiato!
Bentornato Falco: le tue opere e le tue idee ci fanno sentire bene e ci trasmettono tutto quello che provi.
Gli altri video si trovano qui
http://www.youtube.com/falcoedv
Labels:
video professionale
Informatica Umanistica: orientamento
Riporto solo alcuni link che descrivono chiaramente il progetto e l'attuale lavoro del corso di laurea in Informatica Umanistica.
Si è rivolto al forum lo studente Francesco Genovesi (GenoF in SL) chiedendo pareri vari alla comunità.
In questo modo ci ha fatto scoprire un autorevole progetto della facoltà di Pisa, nell'ambito del piùvasto CampusOne.
Interessante la possibilità offerta alle scuole superiori di un collegamento virtuale di orientamento.
Ma lasciamo parlare i link
SLURL Digital Humanities
Persone coinvolte nella fase iniziale
Docenti
Enrica Salvatori,Professore Associato di Storia Medievale, Dipartimento di Storia, Vicepresidente del CdS
Maria Simi, Professore Associato di Informatica, Dipartimento di Informatica
Antonio Cisternino, Ricercatore, docente di Computer Games, Dipartimento di Informatica
Beatrice Rapisarda, docente a contratto di Grafica 3D, Fondazione Galileo Galilei
Docenti
Enrica Salvatori,Professore Associato di Storia Medievale, Dipartimento di Storia, Vicepresidente del CdS
Maria Simi, Professore Associato di Informatica, Dipartimento di Informatica
Antonio Cisternino, Ricercatore, docente di Computer Games, Dipartimento di Informatica
Beatrice Rapisarda, docente a contratto di Grafica 3D, Fondazione Galileo Galilei
Studenti
Marco Bani, Laureando della specialistica in Informatica Umanistica.
Elisa Ciregia, Laureanda della specialistica in Informatica Umanistica.
Francesco Genovesi, studente della triennale di Informatica Umanistica.
Referenti del CCH
Richard Beacham
Professor of Digital Culture
Director of King's Visualisation Lab
Classical and modern theatre historian
Directs Theatron 3 Second Life project and projects on Theatre of Pompey and 3D modelling methodological issues
Hugh Denard
Lecturer in Digital Culture
Associate Director of King's Visualisation Lab
Classical theatre historian
Organises MA in Digital Culture and Technology; also London Charter initiative and 3D Visualisation in the Arts Network, UK.
Labels:
universitò
Iscriviti a:
Post (Atom)