Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

domenica 22 giugno 2008

2LifePhotos

A settembre saremo pienamente operativi.

Questo il proposito di ChrisTower Dae, fotografo noto da molto tempo nella community italiana di Secondlife, e fondatore del gruppo di fotografia artistica digitale in SL “2LifePhotos”.


Gruppo: il gruppo è nato agli inizi dell’anno 2008 ma in questi mesi sono aumentati i partecipanti ed i collaboratori e, ci auguriamo, continueranno ad aumentare.
Ai fedelissimi Aura Manamiko, Marinu Gausmann ed Eleonora Porta si sono aggiunti fotografi di gran valore come Saint Torok.

Iscritti al gruppo anche MaryPink Cortès, Majla Kjeller, ma anche petronio, rachele Delgado, sheky koba, Kerubina McMillan, Kei Kojishi ed altri.
Membri del gruppo? Fotografi/ fotografe/ webmaster/ promoter/allievi/e/ospiti (simpatizzanti, indecisi)/modelli/e.



Venerdì 20 giugno si è tenuta una riunione nella nuova sede di ITLAND (SLURL http://slurl/secondlife/Itland%20Entertainment/137/63/25/) organizzata dalla efficientissima webmaster e fotografa Aura.



L’associazione
è formata dai fotografi e dalle fotografe che possono utilizzare lo studio CW della sede e contribuire al finanziamento della stessa.



Sede : la sede si trova all’interno di un edificio a forma di una storica macchina fotografica; si possono visitare alcune sale di esposizione, un ufficio per riunioni, un nuovo studio fotografico attrezzato con varie funzioni per sfondi, colori, luci, posizioni , alcuni cartelli che espongono i termini per partecipare e le linee guida del gruppo e schermi che mettono in mostra le foto di alcuni fotografi da ChrisTower a Marinù, da Saint ad Eleonora. La sede è e rimane a completa disposizione di tutti gli associati.


Diversi i punti in discussione , l’inaugurazione della sede, l’ organizzazione del gruppo, l’associazione, i permessi, la promozione in SL, la formazione per i nuovi allievi, i contributi,i gadget, la qualità e professionalità dei lavori, il book fotografico personale, il logo, l’esposizione di foto famose.



Happening: la data per rendere visibile a tutti i residenti di di Secondlife l’esistenza dell’associazione è stata fissata per martedì 8 luglio alle 22.



Formazione: diretta ad allievi che,attraverso corsi e seminari , potrebbero diventare, una volta pronti, fotografi a tutti gli effetti. Aura e Marinù si sono impegnate per una serie di lezioni sulla fotografia rispettivamnete in Rl ed in SL a luglio ed a settembre. Eleonora , visto il suo motto “La creatività per esprimersi necessita di libertà” si renderà disponibile in seguito, tempo permettendo, per tavole rotonde di approfondimento magari con scambio di informazioni sull’uso del windlight. Non c è obbligo ma solo piacere nel condividere quel poco che si sa per l’ organizzazione di lezioni per aspiranti fotografi e per i fotografi stessi.


Comunicazione: Eleonora per ora contribuisce agli articoli ed alle foto sul blog e sul sito ufficiale del gruppo e di pubblicizzare l’associazione presso il forum della community italiana e presso alcuni magazine tipo 2LifeMagazine. Aura si occupa del sito del gruppo di cui è webmaster (http://2lifephotos.p-network.net/) e dove, nella sezione "Chi siamo" , ha preparato una tabella per accedere ai lavori di tutti; pubblicizzerà inoltre l'inaugurazione c/o il SLnewsweek , sul Medi Magazine ed altri giornali di SL.
Erano presenti anche l’officer di Itland e M. di Mediterraneo ed ha preso piede l’idea di pubblicizzare il LM della sede con cartelli in varie land anche se, come giustamente ha osservato qualcuno, la miglior promozione sono le nostra fotografie e la nostra professionalità

Servizi: Una cosa deve essere chiara a tutti – ci tiene a sottolineare (il Maestro, LOL , se lo chiamiamo così si mette a ridere e ci dice che non ci sono né capi né maestri..non siamo mica a scuola!) ChrisTower - ovvero che il gruppo è formato da artisti e fotografi , magari con esperienze e provenienze diverse ,ma allo stesso livello; sarà l’eventuale cliente a richiedere magari per un servizio fotografico di una serata, un matrimonio od un evento, il fotografo disponibile. Si potrebbe preparare un book in modo che il cliente scelga il forografo in base alle foto e che, se quel fotografo non può fare il servizio, lo possa passare ad un altro.
Inoltre tutti sono liberi di lavorare gratuitamente ma se si ricevono proventi per opere eseguite con il nome del gruppo “2LifePhotos” questi saranno destinati alla cassa comune tesa a finanziare le iniziative future (si pensa ad una tipjar dall’aspetto ancora misterioso per raccogliere i diversi contributi).



Esposizioni: Ovviamente la cosa importante è esporre le nostre foto ma Saint ha anche parlato di una possibile esposizione permanente di opere di artisti-fotografi famosi e l’idea è piaciuta , si tratta ora di trovare uno spazio e collegarlo alla sede centrale e organizzare l’ evento culturale. Si potrebbe anche offrire una foto gratuita durante l’inaugurazione.




La qualità innanzi tutto.
Il logo sarà possibilmente seguito dal nome del singolo fotografo e sarà presente se le foto saranno pubblicate in siti, magazine o punti pubblici.
E di qualità sicuramente si tratta, se andiamo a vedere il sito RL di ChrisTower Dae che ci ha finalmente svelato qualcosa della sua first life.
************************************************************************************



Vi aspettiamo tutti all’inaugurazione / happening martedì 8 luglio alle 22 e, finita l’estate, potremo essere strutturati e pronti per rispondere al meglio alle richieste di un mondo virtuale che si evolve in modo sempre più professionale, dinamico, collaborativo e sempre più esigente.



M a non dimentichiamo la cosa più importante e prioritaria:Divertirsi! Crescere! Imparare e incontrarci per scambiarci i trucchi o le perplessità del mestiere, confrontare idee ed informazioni in un gruppo che ama collaborare ed ha passione per un’attività creativa; organizzare mostre, offrire servizi alla comunità , a gruppi od a singoli e fare ciò che più ci piace e ci interessa in modo professionale ma divertente! E ricordiamoci che siamo indipendenti da tutto e tutti!
************************************************************************************
La 2LifePhotos è la nuova associazione di fotografi di Second Life che offre un servizio di ripresa fotografica adatto a qualsiasi esigenza.
Qualità, puntualità e efficienza sono la prerogativa della associazione.

La 2LifePhotos si dedica anche allo sviluppo della fotografia a livello tecnico e artistico, attraverso corsi, seminari e alla promozione di mostre ed esposizioni. Il nostro punto di forza è la qualità che si ottiene solo con la passione.
***********************************************************************************
Presenti alla riunione di venerdì in vari momenti: ChrisTower Dae , Aura Manamiko , Eleonora Porta, Marinu Gausman , saint Torok , DanyAlex Boucher , Tia Mokeev , Kiki Lowey , Majla Kjeller Chianera Cioc, Tia Mokev, ElenaMaria Dagostino, Marypink Cortes,, banderas Love
************************************************************************************

Link ed approfondimenti

2LifePhotos

SLURL http://slurl/secondlife/Itland%20Entertainment/137/63/25/
http://2lifephotos.p-network.net/
http://marinugausman.blogspot.com/2008/01/le-foto-e-le-dispense.html

Articoli correlati

http://2lifephotos.p-network.net/noi.html

http://eleonoraporta.blogspot.com/2008/05/2lifephotos-cambia-slurl.html

http://eleonoraporta.blogspot.com/2008/03/foto-di-gruppo-di-2lifephotos-by-ep.html

http://eleonoraporta.blogspot.com/2008/02/2lifephotos-sta-prendendo-forma.html

http://eleonoraporta.blogspot.com/search/label/2LifePhotos

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora