Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

domenica 30 settembre 2007

Elezioni virtuali Primarie PD

Riporto la notizia del blog di Fanlay Beaumont:

sabato 29 settembre 2007
Primarie del Partito Democratico su Second Life


Le primarie per il Partito Democratico arrivano anche su Second Life. A lanciare l'iniziativa è la Fondazione Italianieuropei che allestirà sulla sua isola un seggio elettorale con tanto di scrutatori. Il popolo virtuale degli 'avatar', dunque, potrà recarsi a votare per i reali candidati del Pd.
Le urne saranno aperte l'11 ottobre dalle 15 alle 23 e il 12 ottobre dalle 9 alle 13. I risultati elettorali saranno resi noti il 13 ottobre.
"Questa iniziativa - spiegano gli organizzatori- risponde alla domanda di partecipazione del popolo di Second Life al dibattito politico italiano e intende apportare un contributo dinamico e innovativo alla competizione in atto per la scelta del leader del Pd".


SLURL: http://slurl.com/secondlife/Italianieuropei/50/146/24

Quanto più ci innalziamo tanto più piccoli sembriamo a coloro che non possono volare!

 

 

 

 
Posted by Picasa

Second earth: quanto siamo piccini!

 
 
 

Posted by Picasa

SECOND EARTH e N.O.O.A.

N.O.O.A. e lezione di nano_gioielli nello stesso giorno


Nello stesso giorno l'esplorazione al centro N.O.O.A., a Second Earth, ed ad un corso di nano_gioielli (second nanotecnologia? LOL!).

LIBERTA' CREATIVITA' CULTURA SCIENZA TECNICA TECNOLOGIA

 



 



 
Posted by Picasa

Centro di ricerca IBM

IBM centro di ricerca


Sono stata nelle terre IBM; saranno state più di venti, land comuni per congressi, business, e land per le varie nazioni.
Tutto è perfetto; in piscina non c'è acqua trasparente ma immergendosi si è avvolti dal turbine di acqua in movmento. Zone sopraelevate e sospese in aria.
Alcuni radar_robot a forma di uccello girano per le land.

Ma la terra del centro di ricerca è unica, selvaggia, con video tutoriali e robot (ciao urano!), scale sulle nuvole e faro con rilevatore di oggetti_non_umani.
Chissà coss vuol dire , non_avatar?
Rilassante anche la zona residenziale e...insomma si vede che sono riceractoriche l'hanno voluta o progettata1
Ecco le immagini.

Sperando che sia davvero temporanea...

Che brutta che è diventata la terra del Forum!

Ci sono stata ieri sera e quasi non credevo ai miei occhi. Personaggi mai visti che mettevano scatoloni su scatoloni pieni di roba (di cattivo gusto) a costo 0L$ come se i (e qui ci vuole un "poveri") newbies fossero polli da spennare (non si spenna solo in denaro ma anche in digntà!).
E non potevo credere che l'owner avesse dato il permesso anzi che contribuisse al marketing sommerso. E infatti qualcuno aveva parlato a suo tempo di "social marketing".
Non è come paventavo: è molto peggio!

La bellezza di quella terra deturpata da scatoloni commerciali di skin, bikini, roba da supermercato uno spopra all'altro con scritte evidenti sopra (sich! a questo è servito lo scipt della zona_orientamento?!). La casetta dei brasiliani e quella meravigliosa terra selvaggia dietro, come le villette vicine violentate da questi terrificanti oggetti.
Niente rispetto per l'ambiente.

Pazienza ...ma O.O. che dice? sarà d'accordo? E Medea? Spero ancora in loro e spero che riescano a modificare ed a far ragionare gli altri.

Ieri sono stata al centro di ricerca IBM, una terra splendida e selvaggia, ed oggi al NOAA; ecco io mi immaginavo cose del genere. Solo la zona con i cartelli di Open mi solleva un po' dallo sconforto. Metterò le foto dell'IBM_research sul blog appena avrò tempo.

Spero ancora che sia tutto uno scherzo di Esecutore con la complicità di Danielle per provocare, sorridere, vedere le reazioni ma temo che il loro intento sia di "fornire" beni di consumo gratis ai nuovi sprovveduti che si troveranno l'inventario pieno senza neanche sapere come gestirlo!

Intanto ho preso qualcosa che prima o poi dovrò provare e vedere.
Ma ho fin troppe cose da fare nel tempo libero anche per SL a cominciare dal riordino delle lezioni di ASL ed NCI (ecco somiglia all'ingresso in NCI che non mi piaceva per niente, così pieno di informazioni da disorientare piuttosto che orientare).

Avrei voluto scriverlo sul forum ma ho scoperto che è molto meglio stare fuori da certe discussioni.
Basta; capitolo chiuso con la land del Forum e continuo per il mio percorso da cui stavo pericolosamene deviando per seguire una persona davvero a posto (peccato che sia solo una).
A domani
e.p.

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora