Mi sembrava di essere
Francesco al timone di Luna Rossa
o Vasco a quello di Mascalzone Latino!
Andare in barca a vela ed allenarsi per un match race con una vela virtuale è davvero una bella esperienza, penso che continuerò.
Sulle foto Raffa Decosta (che ci insegna), io (con la muta adatta all'occasione) ed Astro alla nostra prima uscita in mare.
Lo HUD è prezioso e dopo qualche sbandata, dopo aver infilato un'insenatura ed essere tornata alla partenza dopo aver saltato una boa , ho cominciato amigliorara, tenevo la rotta, calcolavo la metà dell' angolo della direzione del vento con la barca in modo da mantenere l'angolo della randa alla metà del wind dir. determinando le condizioni per la massima velocità.
Il percorso è fatto da un lato di bolina (wind dir 40 e sheet angle 20) a zig zag
e da due lati di poppa 140 / 70 e 100/ 50 (con tre boe).
La libertà del vento e del mare, la precisione di un marinaio esperto, l'ebberezza di tagliare il traguardo ad alta velocità, la partenza, la virata in boa, ..tutto è come se fosse quasi reale!
Saper e poter volare
Official Linden Blog
martedì 18 marzo 2008
Lezione pratica n°1 di vela: in acqua!
Secondlife 12 minuti di delirio al Locusolus Simulator
CRASH PARTY
Si tratta di una simulazione/performance in un luogo molto circoscritto dove decine e decine di avatar si alternavano nella stessa stanza e dove altri avatar vagavano seduti su bianche cuscini (che li trasportavano a testa in giù o li facevano roteare) oppure dentro una bolla per danzare ;
tutto era circondato da varie particles che venivano emanate dal centro della stanza, punti interrogativi, simboli anti-nucleari, fette di carne cruda (lol), piani colorati rotanti, piovre e tentacoli.
Avatar con colli lunghi o piantati in paralelllepippedi bianchi...
Suoni (o musica?) con "o sole mio" stridenti e nevrotizzanti..pizze disseminate in terra...un grosso rubinetto che soffiava aria spostando oggetti...
il delirio non si può spiegare..BISOGNAVA ESSERCI oppure OSSERVARLO ED ASCOLTARLO...
ma ho avuto pietà delle nostre/vostre orecchie ed ho messo un sottofondo musicale piacevole!
...tutti in attesa di crash...o di collisioni...io ne ho raccolte tantissime tutte col "Last fish" di gazira babele...
C'era anche Open; mi ha tippata Sigmasei .