Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

martedì 6 maggio 2008

Notecard e stabilità del DB.

Dal blog ufficiale (libera traduzione)

Nello sforzo continuo di migliorare l’usabilità di SL è stato individuato, testato e corretto un problema che rallentava il caricamento nel DB.

1)A partire dal 6 maggio tutte le notecard datate da più di 14 giorni (precedentemente erano 31) non saranno più archiviate nel database. L'operazione interessa quasi tutti i gruppi.

2) Il numero di notice "per gruppo" e "per giorno" sarà limitato a 200. Messaggi più vecchi del 200esimo saranno rimossi da,o non saranno archiviati nel, DB. Si valuta che circa 135 gruppi saranno interessati da quessta operazione. Gli owner saranno avvisati con una notecard.

In entrambi i casi il processo rimuoverà le notecard più datate.
Avrà inizio il 6 maggio.
La limitazione ha lo scopo è di migliorare la stabilità del DB.

2 commenti:

  1. Attenzione: la nuova limitazione riguarda le GROUP NOTICES, cioe' la funzione di "avviso" utilizzata solitamente dagli officer di un gruppo per effettuare segnalazioni ai membri.

    Il comportamento delle NOTECARDS (i documenti testuali che abbiamo nei nostri Inventory) invece non cambia. Nessuna notecard verra' rimossa dagli inventari.

    RispondiElimina
  2. Giusta precisazione.

    L'oggetto del post riguarda le GROUP NOTICES che vengono inviate dai membri o dall'officer (a seconda dei permessi) di un gruppo.

    Quando riceviamo uno di questi avvisi, (spesso e comunemente chiamati "notecard" così come il documento testuale che archiviamo nella Inventory ), ci viene data la possibilità di immagazzinarli nel nostro inventario (keep)(e lì rimarranno per tutto il tempo che vorrà il singolo avatar residente e proprietario di uell'inventario) o di scaricarla (discard).

    La limitazione al numero di 200 riguarda la possibilità di invio (alcuni gruppi per esempio di fashion/business sono molto numerosi e ogni membro ha diverse attività) e l'immagazzinamento di
    "group notices" datate non più di 14 gg precedenti riguarda quelle immagazzinate nella scheda apposita del gruppo (che vengoo conservate come documenti testuali per una consultazione successiva o per opportuni copia-incolla impossibili da GROUP NOTICES :)).

    Grazie Opensource!
    Eleonora

    RispondiElimina

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora