Secondlearning ospita da settembre le lezioni di StevieRay Vaughan ed ora anche i suggerimenti di Opensource Obscure.
Ottimo luogo per docenti di scuola di qualsiasi grado!
Ospita anche l'associazione ANITEL (tutor per l'e-learning) , cui sono iscritta come socia, che collabora coi progetti INDIRE ed ora è anche su SL e di cui sono rispettivamente presidente ed organizzatori anitel Sosa e letina Alter.
E' in corso la formazione sul podcasting.
Il blog di Gioacolo (Gioachino Colombrita), un socio anitel.
Click here to get your own player.
SLURL di Anitel su SL
******************************************************************************
L'incontro con G.Biondi, direttore Agenzia Scuola (ex Indire) si è tenuto il 7 febbraio 2008 e qui si possono vedere le foto dell'incontro.
Io purtroppo non non sono riuscita ad arrivare in tempo e così non sono riuscita ad entrare ma ho fatto un video del video presentato;...appena lo avrò montato lo pubblicherò (ma l'originale sarà indubbiamente migliore!).
http://www.flickr.com/photos/44972557@N00/sets/72157603915068137/
Qui il libro di G.Biondi sulla scuola del futuro dopo le nuove tecnologie
Presentazione
Il computer, inserito in questi ultimi anni con massicci investimenti un po’ in tutte le scuole del mondo, non è stato determinante per la trasformazione dei parametri dell’ambiente scuola, finendo per collocarsi disciplinatamente sui banchi di un’aula divenuta “laboratorio di informatica”.
Tuttavia, mentre la scuola fagocitava i nuovi media restando sostanzialmente uguale a se stessa, intorno la società subiva un processo di mutamento continuo e profondo, tanto da non poter più essere riconosciuta nei suoi principali aspetti.Trasformazioni così radicali e rapide, tutte dipendenti in modo più o meno diretto dalle tecnologie, indicano la necessità di un altrettanto radicale cambiamento nell’istruzione. Occorre, quindi, introdurre nuovi concetti nella formazione, e soprattutto una nuova dimensione nella quale le ICT non siano analizzate nella loro dimensione strumentale o disciplinare ma, come avviene nella società attuale, in quanto elementi in grado di determinare un cambiamento strutturale, aprendo inediti scenari.
(nota personale): INDIRE
E' stata la prima land (il nome mi aveva ispirata e qualcuno ad Itland me l'aveva consigliata..LOL.. anche se ritenevo improbabile fosse la "vera" INDIRE!) dove "riposavo" tra un' esplorazione e l'altra, tra un corso alla "ASL", una puntata ad Itland ed una lezione ad "NCI".
My home, my last location per tutto agosto e settembre, fino anche ottobre; alla sera mi teleportavo sempre lì e rimanevo a gestire l'inventario davanti alle stupende opere 3D del palazzo delle esposizioni (Lion Igaly).
E proprio lì ho imparato ad usare le luci della giornata (menù/world/night,sunrise....short..CTRL+ALT+Y oppure CTRL+ALT+N)per vedere le opere ed ad usare (dopo aver ottenuto un aprovvidenziale notecard sia sul significato delle opere sia sulle prime funzioni in SL) il camera control (ALT e CTRL) per zoomare sui dettagli e per muover il punto di visuale in basso o in alto. Poi ho seguito alcune lezioni di StevieRay di building e di scripting base.
ORARI dei CORSI
Costruzione I
LIVELLO I (principianti)
Insegnante: StevieRay Vaughan
Orario: tutti i martedi ore 21:00
Costruzione II
LIVELLO II (semi-principianti)
Insegnante: Nanni Zanetti
Orario: tutti i venerdi ore 21:00
Scripting
LIVELLO II (semi-principianti)
Insegnante: StevieRay Vaughan
Orario: tutti i giovedi ore 21:00
Tips & Tricks
LIVELLO III (intermedi)
Insegnante: Axellbor Zinner
Orario: tutti i mercoledi ore 18:00
“Funzioni Oscure”
LIVELLO III (intermedi)
Insegnante: Opensource Obscure
Orario: primo e terzo mercoledi del mese ore 22:00
Costruire auto d’epoca
LIVELLO III (intermedi)
Insegnante: 0Andrea0 Barbosa
Orario: tutti i martedi ore 22:00
Saper e poter volare
Official Linden Blog
lunedì 25 febbraio 2008
Secondlearning ed i suggerimenti di Opensource
Labels:
corsi in italiano,
e.-earning,
indire,
scuola,
secondlearning,
v-learning
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento