Grazie alle applicazioni che blogger rende disponibili, sul mio blog leggo sempre la rassegna stampa dei giornali, spesso online, che parlano di Secondlife.
Un recente articolo su Blue Mars ha destato il mio interesse, vi metto il link e focalizzo una o due frasi.
L'articolo: "L'unica grande differenza con il resto dei mondi virtuali è quella di non poter creare nuovi ambienti, mentre la personalizzazione dell'avatar si arricchisce di nuovi tool.
I creatori puntano soprattutto sulla bellezza del contesto abitativo e per questo hanno ridotto il potere creativo degli iscritti al divertimento e all'interazione. "
Ehm..come se fosse una piccola differenza, la possibilità di creare ed esprimere la propria creatività in SecondLife! Cento, mille volte meglio di una grafica e di un motore avanzati.
Lieta di essere residente di secondlife da ormai quasi due anni (il 7 agosto!) e di vivere un'intensa realizzazione dei miei nascosti o palesi desideri creativi, spero di poterci rimanere a lungo!
Imparo ogni giorno qualcosa di nuovo e questo mi gratifica.
Saper e poter volare
Official Linden Blog
sabato 1 agosto 2009
Blue Mars...solo una piccola differenza!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono d'accordo, mondi virtuali bellissimi come Blue Mars rischiano di diventare noiosi. Molto meglio Second Life se vogliamo esprimere la nostra creatività ed apprendere, World of Warcraft e altri MMORPG se vogliamo giocare.
RispondiEliminaNe ho parlato in questo mio post: http://virtualearn.blogosfere.it/2009/07/la-sfida-a-second-life-arriva-da-blue-mars.html
Sono d'accordo, mondi virtuali bellissimi come Blue Mars rischiano di diventare noiosi. Molto meglio Second Life se vogliamo apprendere ed esprimere la nostra creatività, World of Warcraft e altri MMORPG per giocare.
RispondiEliminaNe ho parlato in questo post:
http://virtualearn.blogosfere.it/2009/07/la-sfida-a-second-life-arriva-da-blue-mars.html
:):)):)
RispondiEliminaHo pubblicato anche io il tuo commento :-))
RispondiEliminasecond life e fantastico io ci sono stata una anno dentro e da quando non l'uso piu ho cercato un simulatore simile non trovandone nessuno!Second life e unico il resto e poco e nulla
RispondiElimina