Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

giovedì 14 febbraio 2008

Photo4u

Provo a dirti qualcosa.
Sono entrata nel mondo virtuale ad agosto e la prima cosa che ho fatto è stata la foto che ho nel profilo. Volevo "fermare" l'emozione del volo. In Sl si può volare.

Ho iniziato a leggere le lezioni su questo forum, cominciando dal "centro d'interesse" e mi accorgo che devo imparare molto di fotografia. Per ora vado ad istinto. Il mondo virtuale è pieno di potenzialità artistiche e di significati da rappresentare.

Gli avatar , per esempio, sono un'estensione di noi stessi, con cui colloquiamo, e quindi possono rivelare le nostre stesse emozioni anche se sono solo pupazzi; le rivelano nelle scelte della shape, skin. vestiti, dettagli, accessori, negli oggetti che usano o che portano con sè, negli amici che si scelgono, nei posti dove vanno; è un ambiente che, se considerato come social network, rappresenta una varietà notevole di persone e personaggi e quindi se a questo sggiungiamo la fantasia e l'immaginazione che un mondo virtuale 3D offre..

L'atmosfera , il cielo, il mare possono essere variati per ottenere i colori e le sfumature ,anche di trasparenza, volute e, quando la scena assume i colori e le luci che desideriamo è una grande soddisfazione. In mezzo a cento snaps banali ce ne sono alcune significative che esprimono o fermano emozioni particolari, rivelate,non tanto dalle espressioni (piuttosto statiche) degli avatar ma ,come dicevo prima, dai dettagli e dalle scelte effttuate che rivelano chi c'è alla tastiera dietro allo schermo.


Io gioco molto col mio avatar e con lui esploro gli ambienti ed esprimo anche il piacere di stare lì , e lo stupore di fronte alle novità.

Ci sono molti limiti, per esempio è un mondo di bellissimi, senza sofferenza o dolore apparente e tutto è fantasia ed immaginazione ma...dietro ai "bellissimi" c'è la gente normale..magari creativa, pazza, timida, ..sofferente.

Per farsi un'idea più precisa prova a vedere/leggere il mio blog ed a guardare qualche snaps fatta sul sito seguente. per entare inSL e provare c'è il link a simistra appena entrato nel blog. Ciao

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2465176#2465176

Nessun commento:

Posta un commento

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora