Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

domenica 11 gennaio 2009

Identità in rottamazione

Identità in rottamazione (prendo in prestito uno spunto di ese quando, appena entrata nel forum. si presentava con un'icona di avatar in rottamazione)

Jacaranda
Si XXX YYY ed Eleonora Porta sono la stessa persona; ormai da qualche mese a causa di quell’episodio con MUVENATION in cui ho DOVUTO rivelare il mio nome senza successivamente trarne il vantaggio dell’iscrizione al corso-progetto-europeo (almeno mi avessero ammessa invece dopo aver dovuto dire il mio RLname non ho più potuto accedere al sito per non so bene quale motivo legato a gruppi italiani che dovevano accedere con domanda entro certi termini e gruppo europeo, libero di accedere e dove avrei dovuto esserci io, ma quindi incompatibile coi primi; e così ho perso l'anonimato senza avere nulla in cambio) non ho più fatto attenzione a tenere separate le due personalità-nomi, tanto….

Non ti nascondo che me ne dispiace moltissimo perché qualcuno, magari tu di cui mi sto fidando scrivendoti, potrebbe renderlo un po’ più noto di quanto non lo sia già ora.

Questo molto presto provocherà la morte di Eleonora, infatti non ho più gli stessi stimoli né la stessa “copertura dell’anonimato” nel farla muovere, parlare ecc; rappresenta(va) una parte di me (forse la migliore) che , libera da condizionamenti che il nome e la professione ed i contatti e gli obblighi e le relazioni e le responsabilità e l’aspetto e la timidezza e la storia personale e le incrostazioni della personalità nel tempo e… che RL comporta, poteva essere davvero quasi sé stessa o non esserlo ed esprimersi e relazionarsi con tutti come meglio le piaceva al momento.

Ero ben supportata dagli amici del forum e gratificata dai residenti, dai loro complimenti e giudizi sulle mie attività, foto, video ma anche per come mi ponevo e relazionavo con gli altri (in RL uno dei miei maggiori problemi è proprio la capacità di relazionarsi , le invidie od ignoranze altrui, il farsi ascoltare dagli altri, l'avere cose innovative, belle, interessanti da proporre e non essere presa in considerazione).

Avevo capito che quello di SL era un mondo dove valevi per quello che sapevi fare e solo per quello perchè la comunicazione non era mediata da altri fattori. Ma condizione essenziale per me era rimanere in SL, solo in SL, anonimatoRL

In SL non era importante nè la professione, nè l'aspetto nè la rete di rapporti sociali nè l'età o la provenienza, te le potevi creare nuove e farti conoscere ed apprezzare o rimanere nascosta e godere delle bellezze naturali-virtuali; potevi essere libera di spaziare e di percorrere strade senza conoscerne la fine o lo stato di manutenzione, abbandonare una via e prenderne un'altra in un attimo, cambiare l'ambiente che ti circonda in un baleno, guardare video come "Better Life" e sentirti felice per la visione del futuro che ti balenava in mente, per le potenzialitò del mezzo in favore dell'umanità; potevi scoprire novità e trucchi tecnologici, apprendere velocemente e casualmente non solo funzionalità di SL ma anche del Web, potevi restare in contatto con avatar creativi ed essere creativa tu stessa, potevi sognare e nello stesso tempo tenere i piedi per terra o nei cieli di SL.

Anche prima, gli amministratori del forum e la Linden conoscevano la mia identità, poi imparafacile (giovanni della bona) la mia professione, poi anche muvenation, e poi anche altri così ho collegato qualche blog, qualche account ,per esempio FB ,ho rivelato il mio nome agli amiciSL e chiunque ora, volendo, potrebbe molto facilmente risalire a me come hai fatto tu; pazienza!

La mia vera, autentica SL è stata rovinata da quell’episodio ed Eleonora non riesce più ad essere “sé stessa” , ma ci sono sempre io dietro a lei, purtroppo.
Bello spunto per chi scrive e si interessa di identità (spero non tu).

Certo ora si possono fare altre attività, collegate ad RL, con "profitto" per RL ma che non danno la stessa soddisfazione, lo stesso sentimento di "star bene" e gli avatar sono sempre più simili a persone reali con i loro difetti e pregi, più i primi dei secondi.

Allora concludendo e rispondendo alla tua domanda, si sono io ma non ti autorizzo a;divulgare, una cosa è risalire al nome se si fa una ricerca che quindi implic aun avolontà di sapere, una cosa è dirlo in un blog, un libro, un sito un post ecc e rivelare l’identità di un residente SL.


Detto questo no, con le immagini della foto non c’entro per nulla.
Ciao
eleonora


Da: Jacaranda Flanagan [mailto:jacaranda.flanagan@gmail.com] Inviato: domenica 11 gennaio 2009 16.39A: eleonora.porta@gmail.comOggetto: second e real life...

Cara Eleonora,
scusami tanto se ti scrivo in pvt, ma volevo proprio segnalarti una cosa...
......................

2 commenti:

  1. Capisco quello che intendi in questo post... Hai elencanto infatti i motivi per cui cerco di mantenere la mia identita' il piu' nascosta possibile, anche solo indizi sulla mia realta', quantomeno agli sconosciuti. E l'hai fatto con una precisione che io non avrei saputo utilizzare.
    E' proprio cosi', "calare la maschera" cambia l'impatto, apre il giudizio, castra la possibilita' di vivere secondlife come mondo virtuale e mutevole, e di essere mutevoli come questo mondo...
    E non perche' in prima persona ci si vive male, ma perche' molto spesso la gente non e' in grado di sorpassare cose, associazioni di idee, giudizi soprattutto...

    Ele hai tutto il mio appoggio.

    Kei

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'appoggio!
    e continua a tenerla nascosta qualsiasi cosa accada, qualsiasi stupenda prospettiva ti venga proposta..nulla vale quello che ho perso!
    eleonora

    RispondiElimina

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora