Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

lunedì 6 aprile 2009

Ringraziamenti earthquake


Tutti stiamo seguendo con apprensione le notizie che ci arrivano dai luoghi colpiti dal terremoto di questa notte.
Il continuo aumento del numero delle vittime, dei feriti e dei dispersi fa veramente paura.
Spero con tutto il cuore che si fermi al più presto.
I miei pensieri e le mie preghiere vanno a tutti coloro che sono stati coinvolti da questa tragedia
(fonte http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=203410d11b76c088)
****
Second life sta raccogliendo delle donazioni presso la land
http://slurl.com/secondlife/Kang%20Nae/129/35/25
(fonte http://www.maxfear.it/news/aiutiamo-labruzzo.html)
*****

Il piccolo centro di Onna non esiste più (wikipedia)
http://it.wikipedia.org/wiki/Onna
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/terremoto-nord-roma/distrutta-onna/distrutta-onna.html

CASA STUDENTE L'AQUILA
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3185073161

Terremoto delL'Aquila (WIKI)
Giampaolo Giuliani (wiki) ed il RADON intervista su YT;

Io so solo che i fisici dche lavorano al Gran Sasso sono ricercatori estremamente seri, infatti il metodo col radon è in via di speriemntazione ma so anche che nè in California nè in Giappone possono prevedere ancora con precisione e con quel breve anticipo (dalle 6 alle 24 ore) un terremoto , solo in Cina ne è stato previsto uno del 1975 con evacuazione e salvataggio di vite...
....ma la scienza avanza, (un tempo c'era la teoria della terra al centro dell'universo..poi si è scoperto che ...)perchè non dargli credito se il radon aveva aumentato la sua concentrazione a 2 KM dal suolo?
Guardiamo le scosse precedenti sul wiki.

Il problema è che per questi terremoti (6,1 Richter) non dovrebbero esserci vittime perchè gli edifici dovrebbere essere costruiti diversamente, ed i centri storici sono tutti da mettere in sicurezza.
Nel piano casa è previsto un aumento del 20% di vileltte e casette mono e bifamiliari? e ci saranno anche norme per non farlo in zone sismiche? ..mah...

La cas(etta) in Sardegna a Porto Rotondo aumnetatela pure dando lavoro all'edilizia locale ma nelle zone sismiche per carità operate controlli ed aggiustate la legge! (nessuna fonte:))
*************************************************************************************
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200904061832-cro-rom1138-art.html
(fonte AGI)
(AGI) - Roma, 6 apr. - Conosco bene Giuliani perche' ho lavorato quattro anni con lui. Negli ultimi tempi ci siamo scambiati dati sulla possibile correlazione terremoti-emissioni di gas Radon.
Nei laboratori del Gran Sasso c'e' un interferometro laser che registra gli spostamenti della roccia perche' il laboratorio e' attraversato da una faglia sismica: questa e' una cosa nota.
Lo afferma Michelangelo Ambrosio, Dirigente Ricerca Infn (Istituto Fisica Nucleare) di Napoli, in una lettera all'associazione 'Giuseppe Dossetti' in cui nota "trascurare con superficialita' le applicazioni di nuove tecnologie solo perche' proposte da ricercatori non appartenenti allo establishment preposto a tale funzione e' una negligenza criminale di cui oggi paghiamo le conseguenze".

Insomma, una conferma della teoria di previsione del terremoto di Giampaolo Giuliani. "Le tragiche sequenze di queste ore del terremoto in Abruzzo rendono piu' che mai attuali le indicazioni degli scienziati - si aggiunge nella nota - che compiono studi di vulcanologia come il Dott. Giuliani tecnico e ricercatore del laboratorio di fisica del Gran Sasso".

Quindi a supporto della tesi Giuliani c'e' l'intervento ora di Ambrosio dell'Infn di Napoli e del responsabile dell'Osservatorio per la Tutela e lo Sviluppo dei Diritti dell'Associazione, "Giuseppe Dossetti", Corrado Stillo.

"Chiediamo che quanto prima si apra un serio dibattito sul perche' studi di previsione ricercatori italiani sulla possibile previsione di terremoti non sono presi in considerazione.
Non e' l'ora delle polemiche ma e' opportuno che in un Paese sismico come il nostro - sostiene Stillo - gli studi sulle previsioni basate sull'emissione di gas radon siano valutate come avviene in altri Paesi, tra cui il Giappone, dove da tempo i dati sul radon vengono presi ed analizzati dagli esperti".

Nessun commento:

Posta un commento

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora