Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

sabato 6 dicembre 2008

Attività ad unAcademy

Corsi ad unAcademy

Dec 11 9pm: Second Law: legge e mondi metaforici

La relazione tra diritto e nuove tecnologie è da sempre problematica. In tutto questo è l'utente il soggetto che ha maggiormente bisogno di informazioni, proprio perché non è un tecnico del diritto. In questo incontro discuteremo dei problemi giuridici legati a Second Life e ai mondi metaforici con una panoramica sugli argomenti più rilevanti, a partire dal diritto d'autore e la proprietà intellettuale in generale fino alla privacy. La discussione sarà tenuta da Elvira Berlingieri, autrice di Legge 2.0, il Web tra legislazione e giurisprudenza.

Dec 15 9pm: Didattica e insegnamento in Second Life: Prospettive e metodi

La didattica e l'insegnamento sono una delle vocazioni principali di Second Life. Oltre all'esperienza di unAcademy e di altre realtà italiane, nel mondo anglofono proliferano campus universitari ed esperimenti di didattica scientifica che cominciano ad esplorare le potenzialità dello strumento, tra esperienza e visualizzazioni interattive.
In questo corso introduttivo (due appuntamenti) proveremo a fare il punto sulle esperienze più rilevanti, sulle metodologie utilizzate e tenteremo una visione contrastiva della didattica, comparando quella tradizionale con quanto si può fare nel mondo metaforico.
I due incontri saranno tenuti da
Barbara Bruschi (Università di Torino) il 15 dicembre e da Giovanni Boccia Artieri (Università di Urbino e unCoordinatore di unAcademy) il 18 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora