Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

sabato 15 marzo 2008

Arte italiana: Mostra di Lion Igaly ed altri artisti 3D


lion igaly_009
Inserito originariamente da Eleonora Porta

Ieri sono stata alla mostra di Lion Igaly ed ho trovato l'autore delle opere intento a discutere sulle stesse con qualche ospite. Land: Second Nation

SLURL
Non ho guardato entrambi i piani ma mi sono soffermata sul primo dove vi erano esposte molte opere di Lion Igaly; in seguito non mi farò sfuggire il secondo piano.

Le luci, i riflessi sui metalli, la sabbia come elemento principale,...tanti sono stati gli stimoli per approfondire quest' arte e per fare snaps con soggetti di qualità.

Paride che offre la mela e si sente oppresso dal peso della sua scelta, la serie di

Opere marine con ancore e fondali per esempio: Sea gull, Giant Octopus, Screw
Opera della serie Recuperi marini, una fusione di elementi riguardante il mare, i suoi tesori nascosti, la sua vita, e l'aspetto ossidato dei recuperi marini. In questa prima opera: astrazione di forme meccaniche abbandonate.
Work of the series Marine Retrieval, a fusion of elements regarding the sea, his hidden treasures, his life, and the oxidized aspect of the sea recoveries. In this first work: abstraction of abandoned mechanical forms.

Lo sleepwalker, il sonnambulo che emerge dal muro di sabbia:
Commenti dell'autore/Author comments: Ogni volta che passiamo dal sogno alla realtà e viceversa, attraversiamo il soffice muro di sabbia che separa i due mondi.
I quadri di sabbia tendono a cogliere aspetti volatili della natura e dell'esistenza dell'uomo. La sabbia viene associata a molti simboli: la mutevolezza, la disgregazione, l'affioramento, lo scorrere del tempo, l'instabilità. Per queste realizzazioni ho usato le particelle di sabbia come un pennello.
[Every time that we pass from the dream to the reality and vice versa we cross the soft wall of sand that separates the two worlds.
The sand pictures try to gather volatile aspects of the nature and the man existence. The sand is associated to many symbols: the mutability, the breakup, the breakthrough, the time flow, the instability. For these realizations I have used the sand particles as a brush. ]

Il tunnel del vento: un mix di grande e meno grande.

Esafolium: Alla ricerca di un logo per una azienda, nei miei vari esperimenti di grafica, ho pensato a questa forma che mi è subito piaciuta e ho voluto realizzarla in 3d in SL

Cool flame, la serie con splendidi riflessi metallici.

Atom Cloud: la visualizzazione della minaccia atomica (grazie a particles utilizzate in molte opere)

Swimmer dai riflessi incantevoli

Erotic Fashon

Marine Retrevial
Sand Picture: cultural drain
Billows.
Sand Storm.

E va citata Protection (di Kikka Igaly).

Tra qualche giorno andrò a vedere il secondo piano del palazzo dove ha sede l'esposizione con opere di GMSTino Starostin, Kikka e Lion Igaly, NeuPaul Palen, Papper Papp, Maryva Mayo e tanti altri.



Arte 3D Mostra a Second nation: Lion Igaly ed altri artisti 3D

La snaps scelta come copertina dell'album rappresenta un'opera "Fusione stellare" di Maryva Mayo, artista che espone insiema a Lion (ed ad altri) a Second Nation.

Autore: Maryva Mayo
Titolo: Fusione stellare
Data creazione: 15/01/2008
Descrizione: Getti di materia generati dal titanico scontro fra stelle compatte.
Numero prims: 2
Commenti dell'autore: Durante la fusione la materia si annichilisce generando fantastiche forme colorate che mutano come in un sogno cosmico

*********************

C'è ancora un po' di tempo per visitare la mostra e, credetemi, merita davvero.

SLURL

Spero di fare un reportage fotografico anche sulle altre opere del secondo piano al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora