Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

martedì 1 gennaio 2008

OT*TO *pensierini* OT*TO

OT*TO*OT*TO*OT*TO*OT*TO = ?.........................

Questo è il post di Alice Mastroianni e la sua gentile richiesta cui rispondo; le avevo promesso dopo Natale e Natale è passato.

Buon 2008 a tutti!
*******************************************************

sabato 22 dicembre 2007
Tagged! Eight questions about me

Sono stata invitata da Neupaul Palen, a sua volta invitata da Roxelo Babenco (che era stata invitata a sua volta da Mario Gerosa) a partecipare a questo gioco, in cui devo raccontare otto fatti che mi riguardano e di seguito indicare otto collegamenti a blogger di SL, i quali saranno obbligati a fare la stessa cosa.

Questi sono gli 8 blogger che ho scelto per continuare il gioco :

Eleonora Porta

Naadirah

Fata Boa

Guidolanda Arai

Mila&Marino

Sumire Michinaga

Helmer Holmer

Crios Asp

Regole del gioco, se decidete di accettare:
1 - ogni giocatore comincia con otto fatti/episodi casuali su se stesso
2 - le persone nominate devono scrivere un post nel loro blog (circa gli otto episodi o fatti) e pubblicare queste regole.
3 - Dovete scegliere otto persone da nominare ed elencare i loro nomi.
4 - Non dimenticate di lasciare loro un commento per comunicare che sono nominati e di leggere il vostro blog.
************************************************************************************

Emh la mia vita in SL è brevissima e, mi accorgo, poco significativa ma ho imparato tanto ed è questo lato di me che probabilmente verrà fuori; non sono neanche spiritosa ed ho difficoltà a parlare di me anche solo del mio avatar, ma ci provo!

Inoltre non saprei trovare gli altri otto blog, a parte chi, Alice compresa, è già stato coinvolto (taggato)!
*************************************************************************************
Ho trascorso 5 mesi in SL dal 7 di agosto e così metterò due episodi per mese circa.

1)Agosto
Sono arrivata in SL dopo aver visto una pagina in Virgilio/Alice mentre litigavo con la Telecom e Matrix perchè non riuscivo a visualizzare la velocità della banda nè a scaricare "alice-ti-aiuta", che avrebbe dovuto essere 20 MB, a comunicare anche solo via e-mail con qualcuno che potesse risolvere i problemi, ..sempre quell'assistente virtuale con voce ripetitiva e nessun riferimento .

SL mi ha fatto dimenticare tutto.
Mi sono immersa (primo articolo letto "Immersionisti ed augmentisti" ), prima con distacco, quasi superiorità e poi sempre più affascinata da quello che vi trovavo.
Un agosto..senza riuscire a partire per le vacanze...valige che si riempivano e si svuotavano...parenti e amici che si chiedevano cosa mai stessi facendo...notti passate fino alle 5 del mattino a leggere sul Forum, a guardare gli scatti memorabili, o a partecipare ai corsi della Academy SL o di NCI.
Quando sloggo che succede del mio avatar? Una volta mi sono ritrovata nel mare e/o cielo senza confini...beh ho avuto quasi paura, l'infinito!
Trovo INDIRE ed il suo palazzo delle esposizioni,che bello! mi ci perdo negli ingranaggi delle sculture; una card mi insegna a muovermi con l'alt ed il ctrl e mi dà informazioni sulle sculture; mi metto a danzare anche io davanti al quadro della "musica in gabbia".
Ecco ne farò la mia casa-base temporanea, davanti all'arte 3D si sta proprio bene, la mia anima trova pace e sicurezza e poi a settembre cominciano i corsi!

2)Settembre

Tutto mi appare ancora nebuloso... specialmente il viewer , il client...ed il mio PC!! La memoria deve essersi riempita ed è lentissimo, altro che svuotare la cache..non riesco ad andare all'esterno sul web da Sl. Tutto si blocca, e non è solo per il lag,..accidenti vuoi vedere che mi sono presa un virus? no, dicono che è impossibile, accidenti a SL, BASTA mollo tutto e tutti...adesso come faccio per il lavoro? PC semi-inutilizzabile.
Le ultime parole famose!

3)Ottobre

Ormai non penso più come XX ma come Eleonora Porta; è lei che agisce, che fa amicizie, che si arrabbia, che si domanda cosa farò io in RL e perchè non vengo definitivamente qua!
Già sarebbe bello dimenticarsi dell'esistenza di una RL, ma non si può.
Ecco i primi amici in Sl, e poi anche soddisfazioni dal blog.
Imparo a costruire qcs, a modificare qualche script, a fare snapshot. Sono felice quando qualcuno vede le mie snaps e magari mi fa qualche complimento ed anche quando vedo le "visite" sul blog, anche dall'estero nonostante sia in lingua italiana.

4)Ottobre

Decisione presa: passo al premium. Il 7 ottobre dopo esattamente due mesi.
Ci tenevo alla data!
L'ho fatto per poter contribuire alla nascita della land del Forum..che poi è nata senza di me.
Ma in seguito ho donato una parcel e sto provando a seguirne il progetto. Sono contenta di fare parte davvero di un gruppo.

5)Novembre

Inizio a guardarmi intorno; java, life2.0 e Genesi la terra dove G .Granieri ha fondato unAcademy.
Decido di seguirvi qualche conferenza e corso. Nel frattempo imparo tutto ciò che serve per mettere foto sul forum ma anche sui siti del web e amplio le funzioni del blog. Mi piace scrivere e mettere foto, video tuoriali di Torley Linden, e mettere i link in cui mi imbatto nel mio percorso.

6)Novembre

Ora scrivo sul forum con più frequenza, comunico meglio, conosco meglio gli altri e mi faccio conoscere meglio. A volte non so se sto più sul forum o su (anzi in) SL.
Devo viaggiare di più, non posso rimanere confinata nella land del forum. In fondo ho esplorato pochissimo di quell'oceano infinito e delle sue isole.

Eleonora ha emozioni? si le ha. Sono queste emozioni indipendenti da me ? Si, lo sono.
L'ho creata io? No, ecco a questa domanda rispondo di no, non del tutto. Cresce non completamente dipendente da me. Io le avrei fatto fare altre cose, ma lì l'ambiente si mette in relazione con lei e ..mi sfugge..non dico che sia autonoma ma..solo se mi stacco da SL per qualche giorno (cosa che però non avviene mai) ne riprendo il controllo. La mia emanazione in pixel e...neutrini (citazione da Solaris di A.T.) si sta ribellando? il sè, il superio e la mediazione dell'io... che però è un altro "io"?
Ah...finalmente Eleonora ha una terra ed una casa! ..cosa se ne farà, non so...ma lei ci teneva a rimanere con i piedi per terra.

7)Dicembre

Video che passione!
Dopo il blog e le foto ecco i video in SL!
Davvero ci sto molto dietro, ci sto lavorando; mi rende felice collaborare col gruppo del CINEFORUM SL, imparare da loro, dare quello che posso dare, scambiare info ed aumentare le mie capacità ed abilità, esercitarsi per migliorare, tutto in prospettiva di un film da girare in Sl di nostra completa produzione. Ci vorrà del tempo, ma la regia nel mondo virtuale mi piace! Peccato che Adobe Suite Production costi 1600/2000 € altrimenti ci avrei già fatto un pensierino.

8)Dicembre

La partecipazione al CineForum Sl rende Eleonora più partecipativa e socievole di quanto non sia io, ed anche le discussioni del forum attraverso Eleonora aiutano me a chiarirmi ed ad entrare più in contatto con gli altri.
Vuoi vedere che in questa seconda vita divento più socievole?
Nel frattempo continuo con snaps nel meraviglioso ambiente del WindLight e scopro posti come flickr, koinup, blip, photobucket, shrack dove scambiare idee con i contatti .
Gli amici e del forum: Tommaso, Dep, Medea, Opensource, Kat , Sliver e poi Alice, Guidolanda, Paul, Helmer, gli amici di unAcademy, Gaia, il gruppo di ZenaZone, Sumire (mai incontrata inw ma presentissima nel forum)Esecutore, Danielle, MarcoDuff, Tilde, Deneb e Roxelo (si chiude il cerchio? è un serpente che si morde la coda?)e ..chi altro? nessuno (ho scoperto dal blog di helmer che esiste davvero!in omaggio ad Omero?) e tanti altri, incontrati solo inw, di cui ho magari la friendship, od anche sul forum oppure con cui ho scambiato anche solo poche parole.. qualcuno aiutato da me...qualcuno che mi ha aiutata..
...e nessun brutto episodio..almeno per ora (meglio stare zitta..altrimenti arrivano..).

Progetti per il futuro di Eleonora? Sono talmente tanti che davvero dovrei rinunciare ad avere una vita reale che purtroppo incombe con i suoi doveri e ...poche soddisfazioni.

SL mantieniti così per me più a lungo possibile!!
Non più solo un sogno ma una seconda realtà, uno spazio in più per esprimersi senza limiti e senza sovrastrutture che a volte impediscono a noi umani di "essere" e "realizzarci".

*************************************************************************************
Bene ora altri 8 blog per la catena di S. Antonio....
boh!
Non sapei quelli che conoscevo sono già stati tutti contattati... taggati..
Guardiamo sulla striscia a sinistra...no..non posso invitare Degli Antoni o David Orban, nè Granieri o Cantoni .

Beh chi legge il blog, CHIUNQUE non solamente gli avatar citati nel pensierino n°8, è invitato a fare lo stesso ed a farci partecipi dei suoi pensieri e/o degli episodi salienti della sua seconda vita...la mia è troppo breve per avere dei veri e propri "episodi" ma spero che i miei pensierini vi possano piacere.
Eleonora P.

Nessun commento:

Posta un commento

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora