Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

venerdì 14 settembre 2007

Mostra all'expo di Itland

Un'onda anomala su Second Life! luce..colore...effetti.......

Mostra di Paolo Beretella (di Bologna, docente arte a Mi)

Un'onda anomala su SL!

UN'onda anomala su Second life!

Un'onda anomala su second life!

La stagione artistica di Babele Arte prosegue con un altro artista di calibro internazionale, Paolo Baratella, che approda per la prima volta su Second Life con una personale. Disponibili (e scaricabili) le ultime grandi opere del più grande visionario del XX Sec.
Paolo Baratella nasce a Bologna nel 1935. Autodidatta, nel 1959 si trasferisce a Milano dove si avvia a una personale sperimentazione artistica in cui arriva a esporre in molte città come Bonn, Parigi, Berlino, Barcellona, Basilea, Helsinki, Bruxelles, Mosca, oltre che a New York, San Francisco, Toronto e Montreal.
Numerose sono le mostre in Italia: Biennale di Venezia del 1972, Biennale di Milano del 1974 e 1994, Quadriennale di Roma del 1986 e 1999 e Triennale di Milano del 1992. Molte anche le personali dedicate alla sua opera, tra le quali si ricordano le esposizioni alla Mudima di Milano e alle Gallerie Civiche di Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara nel 1995, a Palazzo Reale di Milano nel 1998, alla Galleria Soave di Alessandria nel 2002 e a Palazzo Guasco di Alessandria nel 2003.
Dagli anni '90 entra nell'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, come titolare di cattedra, alla scoperta del nocciolo duro dell'arte. Oggi la sua ricerca, nata da una visione critica e analitica della condizione politica e sociale della realtà, è più viva che mai.
SLURL INFO

Nessun commento:

Posta un commento

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora