Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

venerdì 12 ottobre 2007

Votare senza spostarsi da casa?

E' ancora troppo presto per l'Italia (ma anche per gli USA) per indire elezioni virtuali ......ma come sarebbe comodo se tutti potessero farlo da casa o da postazioni pubbliche virtuali!

....

Per la politica 2.0, è vero, c'è tempo...ma come sarebbe "democratico" riunirsi da varie parti d'Italia o del mondo per assistere ad un comizio, una dichiarazione d'intenti o stendere in modo collaborativo un programma politico!



Posted by Picasa


Qualche prova , qualche tentativo perchè siamo stanchi di blog di comici ed anche di comizi televisivi,di video, di trasmissioni pilotate e di blog qualunquisti,di "subire" passivamente la tv ma anche internet ed il web 1.0.....

Il futuro è ancora lontano ma un po' più vicino!

NANOTECNOLOGIE


Davvero sorprendente questo mondo virtuale!
Pochi post fa avevo fatto una battuta sui nano-gioielli ed ecco che davvero le nanotecnologie scendono in SL.
Ho letto la notizia sul blog di slitalia e non vedo l'ora di esplorare il SLURL.
http://slurl.com/secondlife/Nanotechnology/128/128/0/
Ecco l'articoletto:

NanoLands
La nanotecnologia è un ramo della scienza applicata e della tecnologia che si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al micrometro, normalmente tra 1 e 100 nanometri, e della progettazione e realizzazione di dispositivi in tale scala.
Il termine indica genericamente la manipolazione della materia a livello atomico e molecolare, dove il nanometro è la comune unità di lunghezza ed è a volte usato per descrivere in generale altre tecnologie microscopiche. Tuttavia la nanotecnologia in senso stretto è quella correlata a lunghezze dell'ordine di pochi passi reticolari (un passo reticolare è la distanza che separa i nuclei atomici in un solido).

L'argomento merita la foto ma spero di fare presto le mie!
SLURL

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora