Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

mercoledì 5 settembre 2007

************************CdC*******************************


...appena letto sul blog di Second Life Italia....

Forse per me può essere la soluzione per entrare ad esplorare il mondo SL con un premium senza dare direttamente la mia VISA e senza quel giro tortuoso di paypal e postpay che devo capire ancora adesso.....ma non sono sicura che la mia visa sia ugualmente salvaguardata ...ed inoltre come si controlla il conto sulla Meta card..solo loggandosi?..per la basic, come salvaguardare un tetto di spesa mensile per esempio, onde evitare di avere le mani bucate e non rendersi conto di ciò che si acquista o scambia?
sarebbe bene poter stabilire un budget mensile che non può essere superato, nel senso che le transazioni e gli accrediti sulla metacard non vengono neanche efettuati dalla LL se si supera quel tetto definito dal cliente. A parte il rimborso a rate tipo "revolving" che è un'altra cosa e può nascondere meccanismi di eterno legame.


riporto testualmente


insieme ad altre notizie e link utili

Cmq il blog è nel riquadro a destra con tutto il resto delle info.

**********************************************************************************


Prima (?) Carta di Credito Virtuale per Second Life
MetaCard, una carta di credito virtuale da usare in Second Life che funziona come una carta di credito vera: il vostro conto in Linden$ non viene toccato, quando effettuate l'acquisto, ma a un certo punto arriverà un estratto conto da saldare, volendo, anche a rate.La MetaCard esiste in due versioni, Basic e Gold, e può anche essere usata per ritirare contanti dai "bancomat" di FirstMeta.
INFO
Pubblicato da Fanley Beaumont a 3.23 0 commenti
Etichette: ,

SECOND LIFE GRID
ULTIMA ORA
Linden Lab ha annunciato il lancio di nuovo sito Web: secondlifegrid.net. Il nuovo sito è nato con l'intento di fare distinzione tra secondlife.com (il mondo virtuale) e la griglia (the grid, ovvero la tecnologia su sui il Second Life si appoggia). Lo scopo è di fornire informazioni tecniche sulla tecnologia e sulle varie possibilità di intefacciamento e personalizzazione.
LINK

Pubblicato da Fanley Beaumont a 2.21 0 commenti
Etichette: ,

Il Duomo di Colonia in Second Life
È una delle installazioni più impressionanti visibili in Second Life. Una riproduzione fedele del Duomo di Colonia ed è la prima parte di Virtuelles Koeln, un progetto per ricreare la città di Koln (da noi conosciuta con il nome di Colonia) all'interno di SL, riprodotta fedelmente utilizzando la mappatura di Google Earth. Lo scopo principale del progetto è quello di favorire l'ingresso in Second Life di cittadini, aziende e istituzioni governative tedesche. Va sottolineato che la Germania, è una delle nazioni con la più alta percentuale di residenti in SL.
SLURL
Pubblicato da Fanley Beaumont a 1.54 0 commenti
Etichette: , , ,

MANTOVA SL in RL
COMUNICATO STAMPA
Da Mercoledì 5 a Domenica 9 Settembre durante e presso il Festival della Letteratura a Mantova RL, Maury Canning e Pietro2cv Morigi, owners di Mantova SL, saranno presenti in Piazza Mantegna (MANTOVA RL) con uno stand dove effettueranno dimostrazioni di Second Life su maxischermo a tutti gli ospiti del festival ed ai turisti. E' una meravigliosa occasione per presentare il nostro mondo virtuale, il Festival è conosciutissimo e affollatissimo e lo sfutteremo per promuovere SL. Siete tutti invitati a partecipare sia in RL che in SL all'evento.Vi aspettiamo!
Pubblicato da Fanley Beaumont a 1.08 0 commenti
martedì 4 settembre 2007

Su Second Life nasce PROMETEO: IL CONTINENTE ITALIANO
COMUNICATO STAMPAMilano, 4 settembre 2007 – Nel mondo virtuale di Second Life prende vita ‘PROMETEO’: il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana di SL, dove il collegamento tra le isole italiane, unite dal comune intento di realizzare un luogo per condividere risorse, attività, iniziative, eventi e community ha dato vita al primo ed unico ‘continente italiano’.Prometeo, è un progetto ideato, fondato e promosso da ISN Virtual Worlds - Provider Full Service di Second Life – per unire diverse isole e comunità italiane già presenti all’interno di Second Life in un unico arcipelago. Il progetto, gestito da un comitato formato dai proprietari delle isole che aderiscono a Prometeo, è presieduto da Alice Mastroianni – avatar conosciuta nelle community di Second Life per le attività promosse e sostenute fin dall’inizio del suo ingresso nel mondo virtuale che l’hanno fatta diventare oggi una tra le voci più accreditate, lette e commentate nelle community italiane e internazionali e nei forum di Second Life. “La scelta di fondare un comitato che gestisca il progetto PROMETEO – commenta Mattia Crespi, amministratore delegato di ISN Virtual Worlds – nasce dalla volontà di essere rappresentati da figure ‘Super partes’ che non creino nessun conflitto di interessi nella quotidiana gestione delle isole e delle attività in esse svolte. Per questo abbiamo insignito della carica di presidente Alice Mastroianni, avatar molto conosciuto e rispettato nelle community di Second Life, non un ‘owner’ ma un vero e proprio rappresentante del mondo virtuale 3D.” Questo nuovo continente, tutto italiano, è costituito dalle Isole partner che ad oggi hanno aderito al progetto. Tra queste per citarne alcune: l’isola ITALY ISLAND RESORTHOME, TIM STADIUM, ALICE MYGP, ALICE VIDEO, l’isola SARDEGNA e l’isola AIR4., MILANO ITALIA, ISN BUSINESS PARK, IN TOSCANA, IBRIDARTE, COLORADO ISLAND, ALICE A questo nuovo continente sono collegate anche le isole di ISN Virtual Words (http://www.isn-secondlife.com/), ideatrice e promotrice del progetto e le due Orientation Islands italiane (al momento in fase di allestimento) che saranno presentate prossimamente e che diventeranno i punti di ingresso al mondo virtuale di SL per gli avatar italiani, aree dove avverrà la gestione e la formazione dei neofiti del mondo Linden in lingua italiana. Prometeo rappresenta quindi il primo progetto globale di aggregazione per la comunità italiana. Il progetto verrà finanziato da aziende, investitori privati, e dalla community stessa e sarà autoalimentato tramite sponsorship, pubblicità, affitto spazi, e vendita di prodotti virtuali.A cura dell''Ufficio stampa: ISN Virtual Worlds


Archivio blog
2007 (133)
settembre (11)





BLOG DI SECOND LIFE ITALIA

Segnalo il blog (che è anche qui a destra in alto)

http://slitalia.blogspot.com

Il blogger ha profilo Fanlay Beaumont e ci sono tutte le notizie più interessanti ed in tempo reale riguardanti il mondo Second Life Italia.

Ha nome www.secondlife.it; c'è la possibilità di avere il feed RSS
(io ce l'ho anche sulle clip web di google desktop sidebar).
http://slitalia.blogspot.com
E.P.

TERRE ITALIANE dal wiki a cura del forum SL Italia

http://www.secondlifeitalia.com/wiki/Terre_italiane

Elenco delle zone, con descrizione e indirizzo
ARCADIA - Medieval GDR (Blumoi 97, 135, 39): http://slurl.com/secondlife/Blumoi/97/135/39 - Sim italiana di GDR medievale di nuova costruzione, venite a visitarci.
B&J Bianca & Jola Italian Friends (Bourbourton 83, 57, 69): http://slurl.com/secondlife/Bourbourton/83/57/69/ - Freebie 100% italiano con un bar per incontrarsi.
Burn Exclusive Club (Wi Pie 210, 230, 23): http://tinyurl.com/24v2pa - Un bar (iniziativa promozionale) dove si può ballare, bersi un energy drink che ti fa emanare una scia di particelle e fare il bagno in una vasca piena di liquido rossastro con le bolle.
Città di Mantova (Mitcom Experience 129, 75, 36): http://slurl.com/secondlife/Mitcom%20Experience/129/75/136/ - Ricostruzione a dimensioni e sembianze reali della città di Mantova, bar, negozi, giochi, corsi free.
Firenze Sport Store (Ellida 38, 17, 83): http://slurl.com/secondlife/ellida/38/17/83 - Hippie Pay e merchandising calcistico.
GridGallery (Idearum 70, 151, 27): TP alla GridGallery - La prima galleria d'arte italiana su sl - grafica, illustrazione, riviste.
HIRIAM - J.H.A.L. Group (Hiriam 65, 67, 23): http://slurl.com/secondlife/Hiriam/65/67/23 - Sim con piazza, downtown, ville in affitto, negozi, beach, porticciolo ed events in quantità, staff e builder al femminile - Info presso ufficio informazioni
Idearium (Ideaurium 136, 178, 45): Intera isola dove si ospitano eventi didattici (corsi), culturali, artistici (mostre) etc.
Imperial Virtual Games Casinò (Gyachung 87, 218, 88): http://slurl.com/secondlife/Gyachung/87/218/88 - 22000 metri quadri di divertimento assicurato.
ITLAND - Italian Beach Jazz Club (Itland 101, 137, 33): http://slurl.com/secondlife/ITLAND/101/137/33 - Locale elegante dove ascoltare musica soft e ballare in un'atmosfera romantica. Spiaggia sul mare con bar, piscina, numerosi negozi e altro ancora.
Italy Island Resort (Italy Island Resort 128, 222, 25): http://slurl.com/secondlife/ITALY%20ISLAND%20RESORT/128,222,25 - Una sim intera con spiaggia, discoteca, residence, negozi, case in affitto, eventi multimediali.
Legenda (Legenda 114, 56, 70): http://slurl.com/secondlife/legenda/114,56,70 - Un'intera isola in ambientazione Fantasy.
Living Utopia (Picnic 87, 149, 605): http://slurl.com/secondlife/Picnic/87/149/605 - Polo Culturale, di Ricerca e Formazione - Centro Artistico, Espositivo, Musicale, Commerciale. Include la Neal Stephenson's University (corsi e zona tesisti), Linux Italia, una zona dedicata all'Arte, il Killer Queen dove si respira musica e una zona dove trovare solo prodotti italiani.
Lucky Florence (Aido Wedo 170, 142, 40): http://slurl.com/secondlife/Aido%20Wedo/170/142/40 - Casinò, negozi, cinema, camping e altro ancora.
Made in Italy (Songnisan 86, 124, 85): http://slurl.com/secondlife/songnisan/86/124/85 - Una delle prime land italiane, con varie attivita'.
ManetteMatte I Bassifondi Del BDSM (University 74, 84, 40): http://slurl.com/secondlife/University/74/84/40 - Sim italiana del BDSM. Un luogo dove scambiare due chiacchiere e conoscersi.
MonteCarlo Bay (Hwanin 241, 191, 21): centro commerciale - Luogo di classe con annessi Lounge & Yacth Club, Casinò, discoteca, porto, gentlemen's escort club, ville in affitto, attività immobiliari e molto altro.
Nuova Sicilia (Nuova Sicilia 184, 181, 59): http://slurl.com/secondlife/Nuova%20Sicilia/184/181/59 - Paesino fronte mare, stile strettamente mediterraneo. Un punto di ritrovo per italiani e siciliani, eventi live ed altro.
Parioli (Parioli, 98, 136, 00): http://slurl.com/secondlife/Parioli/98.5547/136.831 - La piu' vecchia intera sim ad ambientazione italiana.
Piccolo Club Italia (Ever After 132, 170, 0): http://slurl.com/secondlife/Ever%20After/132/170 - Freebies - Case - Arredi - Vestiti - Cose utili - Tutto Gratis - Italian area - Sandbox.
QUID it (Itland 97, 156, 32) : http://slurl.com/secondlife/ITLAND/97/156/32 - Locale very cool per ballare e divertirsi in compagnia. Terrazzini a picco sul mare, spiaggia con tutti i confort e molti negozietti.
The Second Life of Palladio (Paradise Isles 238, 160, 21): http://slurl.com/secondlife/Paradise%20Isles/238/160/21 - Due ville di Andrea Palladio rivisitate secondo i canoni dell'architettura negli universi metafisici da Alfredo Desideri.
Sikania (Vanilla Isle 226, 51, 22): http://slurl.com/secondlife/Vanilla%20Isle/226/51/22/ (ambientazione siciliana?)
SLAB Designs (Albata 110, 180, 22): http://slurl.com/secondlife/Pahringull/110/180/22/ - Dance floor sull'oceano con dance machine for synchronized dancing! Abbigliamento, Body Shapes ed Accessori, New Store, Camping Jail and Camping tubes in the water.
SPAZITALIA(Spazitalia127,127,30):http://slurl.com/secondlife/Spazitalia/127/127/30/ - Community italiana, offerte di lavoro, negozi virtuali e reali, show aziendali,abbigliamento e accessori free e a 1l$, camping, discoteca, e tanto altro creato per noi Italiani...
Taormina Beach: (Lynnwood 177, 80, 69): http://slurl.com/secondlife/Lynnwood/177/80/69/ - Piscina con vari intrattenimenti.
Taormina Club&Disco (Lynnwood 242, 101, 75): http://slurl.com/secondlife/Lynnwood/242/101/75/ - Club con discoteca interna, audio e video.
Vitastraordinaria Club (Kaskitayo 168, 209, 53): http://slurl.com/secondlife/Kaskitayo/168/209/53 - Disco club per italiani, musica, video, camp, prive.
Vitto & C. (Campanula 101, 17, 25): TP in Second Life - Studio di architettura.
Villa Priscilla (Paradise Isles 162, 10, 21): http://slurl.com/secondlife/Paradise%20Isles/162/10/21 - La villa di Priscilla Writer, educatrice, letterata, filosofa e cavallerizza. Progettata e costruita da Alfredo Desideri in stile SL, sul modello di un'antica villa romana.
Vulcano (Vulcano 100, 150, 50): http://slurl.com/secondlife/Vulcano/100/150/50 - Isola gestita e abitata da una comunita' informale di resident, basata sul dialogo, la sperimentazione, lo scambio reciproco di conoscenze e la condivisione delle risorse.
Estratto da "http://www.secondlifeitalia.com/wiki/Terre_italiane"

Who WHY HOW-Today, Linden Lab launched the SecondLifeGrid.net website, a resource for businesses, organizations and educators for creating a successfu

Ecco i link...in realtà è sempre lo stesso
http://blog.secondlife.com/2007/09/04/introducing-the-second-life-grid/

http://secondlifegrid.net/
http://secondlifegrid.net/why
http://secondlifegrid.net/programs/intl_development
http://secondlifegrid.net/why/tools
http://secondlifegrid.net/how
http://secondlifegrid.net/how/education_and_training
http://secondlifegrid.net/how/education_and_training
http://secondlifegrid.net/programs

Dal blog ufficiale in inglese

Introducing the Second Life Grid
Tuesday, September 4th, 2007 at 6:32 PM PDT by: catherinelinden
Today, Linden Lab launched the SecondLifeGrid.net website, a resource for businesses, organizations and educators for creating a successful virtual presence on the Second Life Grid platform. Since the launch of Second Life, Linden Lab has been working to further open and expand the virtual world. The SecondLifeGrid.net website recognizes the opportunities virtual worlds provide to organizations,

To date ‘the Grid’ has been used synonymously with Second Life. However, with launch of SecondLifeGrid.net, Linden Lab is separating Second Life the virtual world (the product) from the Second Life Grid (the technology platform).

Second Life is and will remain focused on Residents, but virtual world technology also has a lot to offer to organizations – educators, enterprises, brands, nonprofits, and others – and the Second Life Grid will enable these organizations to understand and create meaningful 3D immersive experiences. Through new programs like the Community Gateway Program and the Global Provider Program, Linden Lab will provide guidance and support for local and international organizations interested in maximizing their participation in the virtual world of Second Life.


The Community Gateway Program is a new program for communities that wish to offer their own registration and orientation process for Second Life. Currently in beta testing, there are already more than a dozen organizations offering their own orientation experiences and gateways into Second Life as part of this program. Approximately 40% of new Resident registrations are already going through these community gateways. The program helps new Residents rapidly find like-minded friends and interest groups, which results in improved retention rates. Melting Dots in Japan, Showtime’s The L-Word in the US, and Telstra’s BigPond in Australia have all been very successful Community Gateways, and we’re looking forward to enrolling more organizations in the program. If you’re interested in learning more, please email gateway@lists.secondlife.com.

The Global Provider Program provides a higher level of account management and technical support and services for those bringing large communities of non-English speaking Residents onto the Second Life Grid. For example, Kaizen Games, Linden Lab’s first Global Provider, hosts Mainland Brazil which provides Portuguese resources for Second Life Residents. Global Providers will offer localized experiences in the virtual world of Second Life to create language specific experiences for communities all over the world.

These programs join our existing API programs to form a set of tools that will help organizations be successful in Second Life. The Exchange Risk API helps organizations to safely operate Linden dollar exchanges, and the Registration API enables groups to register new Residents via their own websites. These programs are already helping organizations create their own connections between their Web presences and the virtual world, and the Second Life Grid will further help them to leverage the powerful technology behind Second Life.

We invite all educators, businesses, nonprofits and other organizations to learn more about how others are successfully working in the virtual world of Second Life. The platform, tools and programs available on SecondLifeGrid.net will provide the foundation needed to create a successful virtual world experience.

This entry was posted on Tuesday, September 4th, 2007 at 6:32 PM PDT and is filed under Announcements & News, Development, Marketing. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Ivory Tower e ASL

Immagini e video per second life

Prima lezione di un corso all' "ASL"


A.S.L: = Academy Second Learning

Oggi sono stata al corso per beginners. Riordino dell'Inventory.

Devo ammettere che dopo la Ivory Tower ed i video tutoriali (di cui ero e sono entusiasta perchè mi permette la calma e il passo coi miei tempi) mi aspettavo qcs di diverso, più simile ad una lezione privata con attenzione al discente che un fiume di info che non lasciavano neanche il tempo di orientarsi che già si passava al successivo.

Ho avuto un IM di chiamata e dopo 30 minuti la lezione è iniziata con le persone che avevo contatattato nel forum.

Mi sono trovata in un'aula all'aperto dove l'insegnante ha iniziato con puntualià ma con ua velocità e trattando in 30 ' un così ampio insieme di elementi che la mia beginner_mind non riusciva a starle dietro.

Inizialmente ho dovuto spendere del tempo per cercare di eliminare i nomi sopra agli avatar che mi davano fastidio.

Naturalmente ho perso qcs e l'hisory col traduttore era troppo veloce anch'essa.

Ho allungato la finestra dell'history, cercando di seguire e stare al passo, ma nell'indecisione se recuperare ciò che avevo perso o andare avanti contemporaneamente, ho perso ulteriore contatto.

Ho quindi deciso di...perderne ancora.... ed ho cambiato colore allo scritto del traduttore, da un rosso scuro che si confondeva con lo sfondo (mentre splendeva il giallo dell'inglese),sono passata ad un verde più luminoso.

Bene, ho anche deciso di andare coi miei tempi e magari trascurare la pratica.Ma quando potrò farla? Da sola lontano da tutti certo, come ho fatto anch eper interfaccia ed avatar ma mi ricorderò cosa fare?

Quando sono riuscita amettermi in pari ed a leggere dcentemnete la traduzione italiana ho anche fatto un po' di pratica con oggetti da indossare (bandana) e prims da costruire.

Insmma non fa pe rme, scarsa qualità perchè troppo veloce ...va bene per avatar speedy gonzales ed euforici..o più svegli (bisogna ammetterlo!).

Cmq ne segirò altri, magari con più preparazione degli strumenti all'inizio.

Poi speravo di recuperare qcs con il ripasso dell'history ma c'è stato un crash ed ho perso tutto.

Bilancio dell'esperienza: non completamente negativo ma ...c'è molto margine di miglioramento.

Ho l'impressione che quello che già sapevo (qs tutto) non sono riuscita a metterlo in pratica e quello che non sapevo non credo che riuscirò a rifarlo.

Interessante la doppia windows del'inventory...ma non è stato detto a cosa serviva..o l'ho perso.

Insomma ,nonostante il nome altisonante, la qualità era scarsa: troppi argomenti tutti insieme e trattati troppo velocemente.

Mi sono consolata alla Ivory Tower...solo che c'erano problemi di lentezza e molti crash e blocchi. Insomma se non ci fosse stata la scoperta dei tre video di Timitu...a quest'ora sarei un po' delusa.

Alla prossima sperando in condizioni migliori. Immagino già le lezioni di economia tra yuppini che si crederanno Bill Gate e traduttore en-it a velocità supersonica!

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora