Saper e poter volare

Saper e poter volare
*Sono nata il 7 agosto 2007*

Official Linden Blog

SL***********************Blog*X*golB di ELEONORA PORTA Headline Animator

FB

Condividi

sabato 22 settembre 2007

Sono davvero tanto tanto triste...anche per i nuovi "utenti" italiani

Salve!
Mi sono registrata al portale ma non condivido molti degli obiettivi del progetto e riporto qui alcuni stralci che mi hanno particolarmente dato da pensare.

Rettifico: non sono critica verso questo progetto, semplicemente non mi ci ritrovo.

Se anche l'owner di un'ipotetica "terra del forum " aderisse al prometeo per non rimanere fuori dai giochi non sarebbe da criticare.
E' solo che a me non interessa piu': il singolo viene schiacciato, privato della libertà e non avrebbe più la possibilità di osservare l'evoluzione di SL in nmodo personale, se non obiettivo.

Neanche il V-learning e le info di alcune sezioni riescono a sollevarmi dal mio stato molto molto TRISTE.
*********************************************************************************

http://nuke.isn-secondlife.com/LinkClick.aspx?fileticket=6ltMNVyrBs8%3d&tabid=121&mid=557

PROMETEO

Stralci dalla lettera del fondatore, dallo STATUTO, e dalle varie sezioni.

Utili le sezioni di SERVIZI e SL.

Orientation Islands per ottenere contatto con l’utente sin dai primi passi

• Le Orientation Islands sono il primo luogo dove il nuovo utente italiano entra in
Second Life, fungendo da introduzione e formazione al mondo SL
• Il progetto Prometeo rappresenta un’unico macroprogetto di marketing in

Orientation Islands 1 e 2
• Il primissimo luogo d’arrivo di un nuovo utente italiano in
• Funge come luogo d’introduzione al mondo e le comunità SL e di formazione
per l’utilizzo del software e i concetti chiave di questo mondo virtuale
• Le aziende partner del progetto Prometeo possono sponsorizzare le
Islands per avere un immediato impatto sui nuovi utenti e influenzare i loro
comportamenti
• Strutture: IN ALLESTIMENTO
Second Life
Orientation


Leggerete in seguito, le opzioni e modalità di svolgimento di alcune cose che possiamo condividere e che riguardano delle opportunità di guadagno per tutti, ma innanzitutto il mio desiderio è di mettere in evidenza i seguenti punti che per me sono importanti:



a. Che sia chiaro a tutti ed una volta per tutte che ISN Virtual Worlds NON è Telecom Italia, ma solo un suo partner e fornitore. ISN è di conseguenza non vincolata da/a Telecom Italia ed opera in totale libertà come SRL a scopo di lucro.

Prometeo unisce la passione per il “bello e ben fatto” con l’utilità di un sistema condiviso che possa generare valore per tutti.
Entrare in Prometeo deve essere un piacere ed un’opportunità per gli Owner

Per questo ho voluto che ISN partisse portando a Prometeo ed ai suoi membri un reale valore aggiunto e delle opportunità. Le riassumo in un elenco:
1. 13 isole al 15 settembre 2007
2. Orientation Island italiane
3. Portale WEB di ingresso a SL con registrazione account italiani
4. Accreditamento presso Linden Lab
5. Software di statistica per l’advertising (gratis)
6. Visibilità sui media
7. Ufficio stampa dedicato
8. Concessionaria per la gestione della pubblicità

cartello e marchio Prometeo…

Prometeo ha 2 componenti fondamentali:
1. Marchio
a. Identificare le isole e land con un marchio di qualità e di appartenenza ad un gruppo italiano che garantisca la qualità.
b. Obbligo di esporre il cartello e marchio Prometeo sulla propria land o isola.
c. Visibilità nei media ed in SL.
d. Comunicazione e condivisione fra gli aderenti al marchio.
e. Possibilità (facoltativa) di spostare le isole insieme nell’arcipelago in creazione
2. Business
a. Opportunità di sponsorship allargate.
b. Circuito di advertising dedicato

Art.1. Nel programma “Prometeo” potrà confluire qualsiasi land Italiana presente nella piattaforma Second Life della Linden Lab, che ne faccia richiesta, con un minimo di 4096 m2. Potrà farne richiesta qualsiasi land mature o PG senza distinzione politica di religione o di razza.

Art.9 Il diritto di rappresentanza nel consiglio con diritto di voto è data a coloro che possiedono una regione di almeno 65000m2

Art.6 Il Presidente è figura rappresentativa del continente italia e agisce in conformità al regolamento approvato dall’assemblea

Propone la nomina…

Art.6 Può essere previsto lo spostamento di una land facente parte della coalizione su sua precisa richiesta, se tecnicamente possibile, presso il gruppo principale di sim. Land di grandezza minore di una sim di circa 65000 m2 potranno spostarsi in una sim apposita che raccoglierà tutte le land di grandezza minore allo stesso prezzo di vendita della propria mantenendo la stessa metratura precedente e la medesima proprietà. Nel caso non fosse possibile il trasferimento la land manterrà la sua posizione attuale e sarà fornita di tutto il supporto tecnico atto a assicurare i collegamenti a distanza con il continente.
Accostamenti geografici nella griglia di land ad altre dovranno essere concordate previa valutazione tecnica per avere adeguata collocazione senza penalizzazioni.


Art.3 Eventi e advertising no profit. E’ prevista la possibilità di effettuare eventi e advertising per associazioni, enti e società non profit, atti a veicolare contenuti di interesse generale, sviluppo, educazione e solidarietà sociale. Il comitato di gestione si riserva la valutazione e la approvazione caso per caso su proposta circostanziata e inviata per iscritto.
Art.4 Spese generali. E’ prevista una quota sulle entrate, da concordare volta per volta in apposita riunione,come fondo cassa per le spese generali del comitato di gestione .

Art.5 Le tasse alla Linden Lab sono a carico degli owner salvo regioni o land che vengano eventualmente acquistate dal comitato di gestione per ragioni di convenienza e utilità generali.

ELENCO AGGIORNATO AL 10 SETTEMBRE 2007

1. ISN Business Park
2. Italy Island Resort
3. Milano Italia
4. Alice Home
5. TIM Stadium
6. Alice Video
7. Alice My GP
8. In Toscana
9. Italy Orientation 1
10. Italy Orientation 2
11. Air 4
12. Sardegna
13. Ibridarte
14. Colorado Island
15. Corso Como

Il team di ISN è composto da professionisti del marketing e della comunicazione, designer, sviluppatori e programmatori

Clicco su L’arcipelago di telecom sbarca su SL…
http://nuke.isn-secondlife.com/LinkClick.aspx?link=http%3a%2f%2fwww.antidigitaldivide.org%2findex.php%3fname%3dMDForum%26file%3dviewtopic%26p%3d67244&tabid=73&mid=482

E trovo:
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=67244

La gestione di progetti per la realizzazione di isole proprietarie o SIM (Simulators) richiede l’acquisizione da parte del cliente di una più isole sulla griglia di Second Life. Una volta acquisiti gli spazi sui server della Linden Lab, ISN cura ogni fase di progettazione e realizzazione delle ambientazioni dell'isole e delle sue funzioni.
Le isole proprietarie presentano numerosi vantaggi dal puinto di vista della dimensione dello spazio edificabile, al controllo di tutte le funzioni amministrative sul territorio.
Tutte le isole di Second Life sono ospitate sui server della Linden Lab, collocati negli Stati Uniti. Ogni server di classe 5 ospita 2 isole.

Per la progettazione delle isole proprietarie viene definito un progetto ed un capitolato tecnico delle specifiche funzionali. I progetti di intere SIM possono avere una durata variabile a seconda delle specifiche tecniche e funzionali degli spazi da realizzare.


Essendo Second Life una piattaforma di social networking e quindi di interazione fra utenti connessi al sistema ed essendo la presenza di utenti rappresentata da Avatar, è possibile realizzare delle sessioni di learning completamente in virtuale.
In una sessione di V-Learning le persone rappresentate dai propri Avatar possono accedere a spazi dedicati dove uno speaker od insegnante, può agire come tutor e diffondere contenuti di formazione in maniera innovativa.
Le applicazioni del V-Learning sono specialmente interessanti nei seguenti ambiti:
Lezioni per ragazzi: SL fornisce un modo nuovo e ludico di approciare la formazione. Rispetto ad una tradizionale lezione, una sessione di V-Learning in Second Life può risultare vincente per coinvolgere i ragazzi e stimolare un apprendimento più dinamico.
Conferenze e Speech: Second Life offre la possibilità di realizzare piccole conferenze o sessioni di speech ad un numero di utenti raccolti insieme in uno spazio virtuale.
Condivisione di contenuti: Sia in ambito professionale, sia di svago o culturale, Second Life è la piattaforma ideale per condividere contenuti multimediali e 3D.


Possedere Terreno Virtuale
Possedere una terra in Second Life permette di costruire, esporre, vendere le tue creazioni virtuali, così come ospitare eventi ed attività.
Diventa parte della storia, acquisendo un terreno e svilppando la tua personale fetta di Second Life. I Prezzi e le Tasse sono semplici; si pagano $9.95 al mese, più una tassa di utilizzo del terreno proporzionale alla quantità della terra che possiedi.
Sia che si tratti di una modesta insenatura per un rilassante cottage, o di un’intera isola per costruire il parco divertimenti dei tuoi sogni, la terra è per tutti.

Telecom Italia Opening Second Life

Sono solo ...un po' triste...
ISN e PROMETEO:Mattia Crespi (Templar Merlin): Chief Executive Officer






Alice and TIM islands by Telecom Italia & ISN Virtual Worlds

1.18.3.5

Scaricata la nuova versione 1.18.3.5

******************E.P.

twitter

slideshow del primo anno in SL 7 agosto 2007 - 8/8/08

Il calendario di Eleonora